Ag. Nzola: “Spezia impeccabile nei suoi confronti soprattutto alla fine. L’anno scorso assenza di rapporto con il mister”

In un’intervista concessa a Il Secolo XIX Giovanni Branchini, agente di M’Bala Nzola, ha parlato del passaggio del proprio assistito dallo Spezia alla Fiorentina. Tra gli argomenti trattati, la scelta di rinnovare con i liguri a maggio: “Il rinnovo di quel periodo non è stato un regalo al club bianco ma un atto dovuto per la riconoscenza che legava il ragazzo alla società, che lo aveva valorizzato dal 2020. Nnola era ed é molto legato allo Spezia che, parlo da quando noi siamo i suoi agenti, è stata impeccabile nei suoi confronti in tanti momenti, soprattutto alla fine.

Sul percorso di crescita del ragazzo, ha detto: “Nzola non si è trasformato, si è evoluto stagione dopo stagione, come devono fare tutti quei ragazzi che non nascono “predestinati” o “enfant prodige”, come preferite. Già nella sua stagione con Italiano, aveva dimostrato buone cose mentre l’anno scorso la totale assenza di un minimo rapporto umano con il tecnico ha generato un passaggio a vuoto. Quest’anno il rispetto e le idee chiare di Gotti gli hanno permesso di esprimersi bene. Si tratta di un gran bravo ragazzo, che grazie alla sua umiltà e il suo impegno sta diventando un ottimo attaccante. Nessuna magia. Io credo che quelli come Mbala, che vengono dalla gavetta e non da vivai prestigiosi, arrivano un po’ più tardi, ma con anticorpi eccezionali. Certo, come tutti, hanno bisogno di sentire fiducia e affetto intorno a loro. A me ricorda moltissimo il percorso sportivo di Pavoletti, un campione che ha un posto speciale nel mio cuore”.

LEGGI ANCHE, (FOTO): Pradè e Bonucci a pranzo insieme: casuale o futuro alla Fiorentina?

https://goalist.it/2023/08/13/foto-prade-e-bonucci-a-pranzo-insieme-casuale-o-futuro-alla-fiorentina/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago