I trentaduesimi di Coppa Italia inaugurano la stagione ufficiale di Salernitana e Ternana. Ai granata basta una rete di Candreva nei primi minuti per conquistare la qualificazione al prossimo turno, dove affronteranno la vincente di Sampdoria-Sudtirol.
Nel primo tempo il caldo condiziona i ventidue in campo. Nonostante ciò, le uniche due occasioni degne di nota arrivano in avvio di gara. Dopo appena un paio di giri di lancette è la Ternana a far correre un brivido ai padroni di casa, grazie ad un tiro di Ferrante che sfiora il palo alla sinistra di Costil e si spegne sul fondo. La Salernitana risponde impossessandosi del pallino del gioco e al 7′ sblocca il punteggio: è Candreva a segnare con una precisa punizione rasoterra dal limite dell’area beffando uno dei tanti ex di turno, il portiere Iannarilli. Col passare dei minuti il ritmo si abbassa, con la Salernitana in pieno controllo della partita.
Nella ripresa il match si vivacizza. Al 55′ la Ternana sfiora il pari con un colpo di testa in tuffo di Falletti che colpisce il palo. Una decina di minuti più tardi, la Salernitana subisce l’ennesimo infortunio di questa preseason. In seguito ad un contrasto, Lovato accusa un problema alla gamba destra ed è costretto a lasciare il campo al giovane Sfait. I granata continuano a premere e al 70′ reclamano un rigore per un presunto fallo su Kastanos al termine di un bel contropiede orchestrato da Lassana Coulibaly e Botheim. Per arbitro e VAR non c’è alcuna irregolarità. Al 75′ entra in campo Boulaye Dia al posto di Kastanos, ricevendo l’ovazione del pubblico della Salernitana. Nel finale la Salernitana controlla il punteggio, sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni. Adesso Paulo Sousa e i tifosi granata si aspettano acquisti dal calciomercato per completare la rosa in vista dell’esordio in Serie A di domenica all’Olimpico contro la Roma di Mourinho.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…