Sky Sport: Spalletti in pole per la Nazionale. Gravina-De Laurentiis contatti per la clausola, può essere tolta. Il motivo
Scrive Sky Sport, il primo allenatore contattato dalla Figc è Spalletti che avrebbe dato il suo ok totale. Ma né l’allenatore né la FIGC sarebbero intenzionati a pagare la penale prevista nel contratto con il Napoli in caso di nuova panchina durante la stagione. Quindi non c’è una trattativa in atto tra FIGC e Napoli o tra Entourage Spalletti e il Napoli per limarla, abbassarla o altro. Tra l’altro ci sarebbe anche una valutazione giuridica in atto perché quella è una clausola di non concorrenza e la Nazionale non fa sicuramente concorrenza al Napoli che è un club. Quindi si sta aspettando che De Laurentiis dia via libera perché Spalletti possa diventare il CT. I tempi stringono, perché la Federazione non sarebbe intenzionata ad aspettare più di qualche giorno. Gravina e De Laurentiis sarebbero comunque in contatto continuo per sbloccare la situazione.
Il secondo allenatore contattato come detto ieri è Antonio Conte che ha capito la situazione con grande serenità, quindi ha compreso senza alcun problema il perché sia stato chiamato prima Spalletti. Lo avrebbe confermato anche a Gravina stesso ed è in attesa qualora la FIGC dovesse voler entrare nel vivo con lui per poi cercare eventuale intesa.
LEGGI ANCHE, Confermato: Ndoye è del Bologna, lascia il Basilea a titolo definitivo