Vaciago bacchetta Mancini: “Nazionale umiliata. Non era più serio chiudere tutto dopo Palermo?”

“La Nazionale non meritava l’ulteriore umiliazione di essere abbandonata da Roberto Mancini una settimana dopo l’accordo che, non solo lo confermava fino al 2026, ma lo metteva a capo di un ambizioso progetto di controllo su tutte le squadre azzurre”. Stoccata di Guido Vaciago nel fondo dedicato su Tuttosport sulle dimissioni del c.t. degli Azzurri. Annessa l’ipotesi che il tecnico di Jesi abbia preso questa decisione per prendere il timone dell’Arabia Saudita: “Detto che la libertà di scelta è sacra e inviolabile, non andrebbe trascurato il rispetto per qualcosa che rappresenta il Paese e che significa qualcosa per milioni di persone. Ammesso che significhi ancora qualcosa”.

Critiche, per altro, rivolte anche alla scelta della FIGC di proseguire con il ‘Mancio’: “Il colpo di testa di Mancini non è colpa della Figc, ma ci si domanda se, in fondo, non era più serio chiudere tutto dopo la notte di Palermo. Sarebbe bastato un po’ di coraggio – prosegue il giornalista -, un po’ di serietà e, forse, un po’ di dignità”. Chiusura finale susseguita dalla valutazione positiva di Luciano Spalletti, che “potrebbe essere l’uomo giusto per riportare l’Italia ai Mondiali dopo dodici anni”.

Fonte: TMW

Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago