Adesso è ufficiale: Luciano Spalletti è il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Ad annunciarlo è stata la FIGC con il seguente comunicato: “La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano”.
Le parole di Gravina.
“Diamo il benvenuto a Spalletti – dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina -, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi”.
La battaglia con De Laurentiis.
in tutto questo lo stesso Luciano Spalletti non ha comunque risolto il problema con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che nei giorni scorsi ha affermato che pretenderà il pagamento della penale da 3 milioni di euro che l’allenatore avrebbe dovuto, e dovrà, pagare, nel caso in cui avesse accettato una proposta prima del 30 giugno 2024. La battaglia si sposterà probabilmente nelle aule dei tribunali, ma la cosa certa è che Spalletti sarà il nuovo ct della Nazionale italiana a partire dal 1 settembre.
Fonte: Tuttomercatoweb.
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …