Lazio, l’ira di Sarri: “Scandaloso iniziare col mercato aperto, mi girano i c******i!” E sul calendario ostico: “Non è un caso”

È uno scandalo che il calciomercato sia aperto mentre si gioca, ora come a gennaio, mi girano i c******* che domani si vada a giocare con calciatori ancora sul mercato. Ho letto tante bufale questa estate sul mio conto“. È un Sarri furioso quello che si presenta ai microfoni della conferenza stampa alla vigilia dell’esordio della Lazio in campionato, contro il Lecce. Il tecnico biancoceleste fa il punto sulla rosa: “I nuovi sono indietro a livello fisico, soprattutto Rovella perché reduce da un infortunio e Kamada perché non ha svolto la preparazione. Kamada ha caratteristiche diverse da Milinkovic nonostante giochi nella stessa porzione di campo, varieremo quindi anche noi il nostro calcio. Siamo migliorati a livello di rosa, il giudice resta il campo. Sarà complicato, come sempre. Sulla carta ci sono le stesse difficoltà dello scorso anno. La Serie A è in leggera crescita”.

LE POLEMICHE SUL CALENDARIO – Non mancano frecciate alla Lega per il sorteggio del calendario, che soprattutto fuori casa sarà decisamente ostico per i capitolini: “Contano molto più le energie mentali rispetto a quelle fisiche, giocare il giovedì sera è più complicato da questo punto di vista. Se guardiamo al calendario, era praticamente impossibile giocare tre delle prime quattro trasferte contro Napoli, Juventus e Milan. Non credo sia casuale”.