Napoli, Garcia: “Bravi a non andare nel pallone dopo il rigore. Osimhen? Gli ho detto che deve difendere di più!”
Parte il confronto con il Napoli di Spalletti. Stasera il centrocampo aveva più libertà nell’occupazione degli spazi?
“Tutti i miei centrocampisti e Anguissa hanno questa qualità, sanno gestire molti ruoli. E’ importante fare le rotazioni, non solo sulle fasce, ma anche a centrocampo. Siamo stati un po’ macchinosi, ma non siamo andati nel panico. Prendere un gol può succedere, ma continuando ad attaccare possiamo fare più gol degli avversari. Sono contento che Victor abbia segnato due gol“.
Uno degli obiettivi era riempire tanto l’area di rigore. L’avete fatto molto stasera. E avete anche tirato da fuori.
“Politano aveva già avuto una possibilità, prima del gol. Al primo tiro da guori abbiamo segnato. Deve essere una possibilità, calciare fuori area è una soluzione per fare gol”.
Che step in più può fare Osimhen?
“Osimhen sul piano difensivo nel primo tempo non mi è piaciuto per niente. Gliel’ho detto all’intervallo. Abbiamo corretto questa cosa e abbiamo fatto un secondo tempo di grande qualità. Victor sa segnare, l’ho lasciato fino alla fine, per chiudere la partita. Sul piano offensivo nulla da dire, sono contento. Ma su quello difensivo, può fare meglio”.
“Quando c’è cpmpetizione, lui c’è sempre. Appena c’è una sfida, lui vuole vincerla. Lui ha questa forza, non cambierà mai”.
Cajuste, avvio complicato?
“E’ stato sfortunato oggi, perchè ha causato il rigore. Quando fai il tuo esordio così, vivere questa esperienza non è facile. E’ stato bravo a reagire, l’ho tolto solo perché non volevo rischiare ed era ammonito. Ed era il più giovane. Sappiamo che quando si gioca queste partite dobbiamo finire la partita in undici”.
Un sostituto di Lobotka è difficile da trovare…
“Sì, ma si può fare. Ci servono le sue doti ma anche altre. Ostigard è entrato come centrocampista difensivo, ci può aiutare, è forte di testa, ci può aiutare. Anche Anguissa può fare quel ruolo. Zielinski? E’ un giocatore fondamentale, sono contento che sia rimasto”.