Christian Pulisic, statunitense, classe 1998, è uno dei colpi di mercato piazzati dal Milan in questa sessione estiva. Egli è arrivato a titolo definitivo dal Chelsea ed ha firmato fino al 30 giugno 2027 con opzione a favore dei rossoneri per un ulteriore anno. Pioli è pazzo di lui fin dal suo approdo a Milano: “Quando ho parlato con Pioli ho capito che mi voleva qui, il tecnico mi ha detto che questo era il club giusto per me, non ci è voluto molto a convincermi. Voglio ambientarmi il prima possibile, al Chelsea non è andata bene ma è stata un’esperienza positiva, ho imparato tanto. Ora sono contento di essere al Milan e spero di poter vincere con questa squadra”.
Pulisic è un giocatore molto versatile poiché è in grado di giocare in più ruoli, sia come ala (posizione in cui ha giocato ieri componendo il tridente d’attacco con Giroud al centro e Leao sulla sinistra), che come trequartista. Ha una velocità esplosiva che gli consente di superare facilmente gli avversari. È un calciatore ancora piuttosto giovane, ma molto maturo per la sua età, grande senso della posizione e rapidità di mente nello sviluppare il gioco.
“Felicissimo per il gol. Ho scelto questo club dopo aver parlato con Giroud, Tomori e Loftus-Cheek. È facile giocare con calciatori forti: Olivier è sempre al posto giusto per fare gol, Leao sappiamo tutti quello che può fare. Qual è il mio obiettivo personale? Vogliamo competere su tutti i fronti, personalmente voglio continuare a fare gol e ad aiutare la squadra”. L’americano dunque sembra aver già le idee chiare sugli obiettivi futuri da quanto detto a DAZN.
Christian Pulisic ieri con il Milan ha debuttato in Serie A giocando per 73′ conditi da un gol, precisione pari al 100%, un tiro in porta, una rete. In Bologna-Milan ha ottenuto l’81% di passaggi riusciti (30/37), 49 i tocchi durante il match. 2/2 i dribbling riusciti, 50% di precisione nei traversoni. 100% di contrasti riusciti, 4 i palloni recuperati. Forte nei duelli 1vs1 4/4.
LEGGI ANCHE, Cassano non ha dubbi: “Fiorentina ed Atalanta in Champions League con Inter e Juventus”
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …