Fiorentina, solito dominio nel possesso palla (63%) nella buia notte di Vienna. Poca concretezza (6 tiri in porta, 0 gol)

Fiorentina, che passo falso all’Allianz Stadiun di Vienna! Una gara sottotono quella degli uomini di Vincenzo Italiano che nei 90′ non hanno trovato sbocchi per impensierire il Rapid. Austriaci che dopo il gol segnato dal dischetto (grande ingenuità di Mandragora che trattiene vistosamente Hofmann) si sono schierati bene a difesa del risultato. Sui piedi di Beltran ed Infantino dopo il 92′ le migliori occasioni avute della Fiorentina. Ed ora, strada in salita, con un Franchi che giovedì dovrà essere una vera e propria bolgia, trasformandosi nel dodicesimo uomo in campo.

Fonte foto: Profilo Instagram Rapid Vienna

Ranieri migliore in campo, tanta applicazione e concentrazione. Molti falli da parte del Rapid (16)

La Fiorentina ha ottenuto il 63% di possesso palla, contro il 37% del Rapid Vienna. 6 i tiri in porta dei viola, 1 solo degli austriaci, decisivo perché è quello del gol di Grüll dal dischetto. 3 i calci d’angolo battuti dai padroni di casa, 6 dagli ospiti. 16 i falli fatti dal Rapid, 8 dalla Fiorentina. Nella buia notte di Vienna per la Fiorentina, che tanta amarezza lascia dopo l’ottima prestazione alla prima di campionato contro il Genoa, schiantato a Marassi, resta negli occhi la buona partita di Luca Ranieri; un muro, tanta applicazione e concentrazione nei minuti in cui è restato in campo.

LEGGI ANCHE, Ventura: “Io unico colpevole per l’uscita nel 2018 contro la Svezia, nel 2022 colpa di tutti. Ma inutile rivangare il passato…”

https://goalist.it/2023/08/25/ventura-io-unico-colpevole-per-luscita-nel-2018-contro-la-svezia-nel-2022-colpa-di-tutti-ma-inutile-rivangare-il-passato/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago