La Fiorentina di Vincenzo Italiano, domenica 27 agosto alle ore 18:30 affronta il Lecce di Roberto D’Aversa. Prima stagionale per i viola al Franchi di Firenze. Gigliati che provengono dal 4-1 rifilato al Genoa, a Marassi. Salentini che alla prima del nuovo campionato hanno battuto in rimonta 2-1 la Lazio in due minuti, decisivo il gol di Di Francesco all’87’ che ha fatto esplodere i presenti al Via del Mare.
Il Lecce ha vinto 9 delle 30 sfide giocate contro la Fiorentina in Serie A (10N, 11P), solo contro l’Udinese ha vinto più partite (11). La squadra viola ha perso 4 delle ultime 8 al Franchi contro i salentini. Contro il Genoa, alla prima della stagione 2023/24 i viola hanno segnato 4 gol, ed è dal 2018/19 che non fa meglio; in quell’occasione nelle prime due partite ne segnò complessivamente 7.
Lecce che gioca anche per un record, i giallorossi non evitano la sconfitta nei primi due match stagionali dal 2001/02 e dal 2004/05. Da segnalare che non hanno mai ottenuto due vittorie nelle prime due del nuovo campionato in Serie A. I salentini non vincono la prima gara esterna della stagione dal 2011/12, giocava contro il Bologna.
Occhio a Pontus Almqvist, ha completato 7 dribbling in Lecce-Lazio, un record per il calciatore dei giallorossi (8 ne fece Cuadrado, 10 Muriel).
Nicolas Gonzalez on fire con indosso la maglia numero 10. L’argentino segna in campionato da due giornate consecutive (considerando l’ultima della scorsa stagione), solo una volta è arrivato a 3 reti in 3 match consecutivi.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…