La Fiorentina di Vincenzo Italiano, domenica 27 agosto alle ore 18:30 affronta il Lecce di Roberto D’Aversa. Prima stagionale per i viola al Franchi di Firenze. Gigliati che provengono dal 4-1 rifilato al Genoa, a Marassi. Salentini che alla prima del nuovo campionato hanno battuto in rimonta 2-1 la Lazio in due minuti, decisivo il gol di Di Francesco all’87’ che ha fatto esplodere i presenti al Via del Mare.
Il Lecce ha vinto 9 delle 30 sfide giocate contro la Fiorentina in Serie A (10N, 11P), solo contro l’Udinese ha vinto più partite (11). La squadra viola ha perso 4 delle ultime 8 al Franchi contro i salentini. Contro il Genoa, alla prima della stagione 2023/24 i viola hanno segnato 4 gol, ed è dal 2018/19 che non fa meglio; in quell’occasione nelle prime due partite ne segnò complessivamente 7.
Lecce che gioca anche per un record, i giallorossi non evitano la sconfitta nei primi due match stagionali dal 2001/02 e dal 2004/05. Da segnalare che non hanno mai ottenuto due vittorie nelle prime due del nuovo campionato in Serie A. I salentini non vincono la prima gara esterna della stagione dal 2011/12, giocava contro il Bologna.
Occhio a Pontus Almqvist, ha completato 7 dribbling in Lecce-Lazio, un record per il calciatore dei giallorossi (8 ne fece Cuadrado, 10 Muriel).
Nicolas Gonzalez on fire con indosso la maglia numero 10. L’argentino segna in campionato da due giornate consecutive (considerando l’ultima della scorsa stagione), solo una volta è arrivato a 3 reti in 3 match consecutivi.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…