Pioli: “Due passi in più rispetto a Bologna. Krunic? Sì, resta”

Pioli parla così dopo la convincente vittoria di San Siro.

Oggi abbiamo fatto bene, la rosa è a buon punto ma possiamo crescere ancora”. Contro il Torino il Milan ha messo in campo molta fisicità: “Siamo stati sempre molto aggressivi, non ci piace aspettare l’avversario. Oggi siamo stati compatti e abbiamo pressato bene dall’inizio. Giroud è un grandissimo centravanti, ma quando giocheremo anche la Champions dovremo tenere alto il livello di prestazioni e nessun giocatore garantisce il 100% tutta la stagione. Meglio avere più soluzioni, al momento siamo al completo poi la società vedrà cosa fare. È un grande giocatore e molto intelligente. Conosciamo il calcio e ci vuole equilibrio sia nel bene che nel male. Rispetto a Bologna abbiamo fatto tutti due passi avanti, ma serve questo spirito a lungo. Possiamo fare meglio tutti quanti”. Il Milan contro il Torino si è sacrificato molto anche in fase difensiva: “A Bologna abbiamo corso moltissimo e considerando che è agosto vuol dire che tutti hanno voglia di dare tutto. Se tutti continuiamo così, con questo atteggiamento avremo le nostre carte da giocare. Krunic? Resta. Giocare a San Siro con questo ambiente è un fattore e sono contento che anche i nuovi abbiano assaggiato questa cosa. La stagione scorsa è stata particolare, volevamo rivincere e non ce l’abbiamo fatta e forse abbiamo perso un po’ il sorriso. Ho ragazzi attaccati al nostro percorso e abbiamo tanto entusiasmo”

Fonte: SM

Matteo Cheli

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago