Fiorentina, il punto sul mercato: Amrabat, che telenovela! Jovic-Kokorin, quale destinazione? E su Vranckx…

Il mercato della Fiorentina è ancora aperto a cinque giorni dalla chiusura della sessione estiva, sia per quanto concerne le entrare che le eventuali uscite. Colpi in uscita che potrebbero poi portare a nuovi ingressi, ma di certo in casa viola c’è da sfoltire la rosa. Facciamo ora il punto della situazione. Ci sono ancora dei nomi sul taccuino di Pradè-Barone.

AMRABAT

A gennaio la Fiorentina per il centrocampista aveva ricevuto un’offerta da 40 milioni dal Barcellona, proposta prontamente rifiutato, con la “promessa” fatta al giocatore di lasciarlo partire in estate. I viola hanno fissato il prezzo, che si aggira intorno ai 30 milioni, una richiesta però destinata a scendere visto che il marocchino è ai margini della squadra dopo la volontà di andare altrove. Il Manchester United di Ten Hag sembra essere in pole, ma un’offerta congrua alla Fiorentina non è ancora arrivata. Juve e Napoli restano alla finestra. Il marocchino comunque, non si allena più con i viola, quindi se ne andrà da qui a pochi giorni.

Fonte Foto: Profilo Instagram Amrabat

JOVIC

Luka Jovic è fuori dal progetto Fiorentina, l’esclusione dalla lista UEFA per la Conference League ne è la prova, ed anche la mancata convocazione per il match di questa sera, Fiorentina-Lecce. Si aspetta solamente un club che faccia seriamente per prenderlo. Ramadani, suo agente, l’ha offerto a Roma e a Milan senza alcun risultato, spunta il Cagliari. Per sfruttare il Decreto Crescita sarebbe importante un trasferimento comunque in Italia.

Fonte foto: Profilo Instagram Jovic

KOKORIN

Per Italiano il russo potrebbe restare alla Fiorentina, si sta impegnando e potrebbe tornare utile alla causa, ma vanno fatte delle scelte proprio a livello numerico. Recentemente però convocato dal tecnico siciliano. La pista cessione resta viva, da capire a chi.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Florence, Italy, August 07, 2021, friendly football match Unbeatables Cup – ACF Fiorentina vs Espanyol Image shows: Aleksandr Kokorin (Fiorentina) LiveMedia – World Copyright

SABIRI

Ufficialmente fuori per una botta subita in allenamento, il marocchino, acquistato dalla Samp a gennaio, ed arrivato alla Fiorentina a giugno, non ha ancora visto il campo. Solo una botta o c’è dell’altro dietro? Per l’appunto, qualcuno dovrà salutare i viola.

Fonte Foto: Profilo Instagram Fiorentina

VRANCKX

Vranckx è in uscita dal Wolfsburg, la sua volontà è chiara, restare in Italia dopo il prestito al Milan (pochi i minuti che gli ha dato Pioli durante lo scorso campionato). Il classe 2002 accetterebbe di buon grado la Fiorentina, il club tedesco lo valuta 7 milioni. La chiusura dovrebbe arrivare a breve. Prenderà il posto di Amrabat.

Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Bologna, Italy, April 15, 2023, italian soccer Serie A match Bologna FC vs AC Milan Image shows: Milan’s Aster Vranckx portrait LiveMedia – World Copyright

BALDANZI

Tommaso Baldanzi piace alla Fiorentina, ma l’Empoli spara e non ha intenzione di fare sconti. Resta sul taccuino dei gigliati ma la pista è fredda. Chissà, forse arriverà il prossimo anno?


Fonte Foto: profilo Instagram Empoli

LEGGI ANCHE, Sentite Capello: “Lukaku-Roma? Come Batistuta, è tra quei calciatori che fanno la differenza”

https://goalist.it/2023/08/27/sentite-capello-lukaku-roma-come-batistuta-e-tra-quei-calciatori-che-fanno-la-differenza/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Jannik Sinner sotto shock, se lo ritrova contro da avversario: “Ritiro? No, torno in campo” | Ci ha ripensato

Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…

2 ore ago

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

14 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

15 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

16 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

17 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

19 ore ago