Il mercato della Fiorentina è ancora aperto a cinque giorni dalla chiusura della sessione estiva, sia per quanto concerne le entrare che le eventuali uscite. Colpi in uscita che potrebbero poi portare a nuovi ingressi, ma di certo in casa viola c’è da sfoltire la rosa. Facciamo ora il punto della situazione. Ci sono ancora dei nomi sul taccuino di Pradè-Barone.
AMRABAT
A gennaio la Fiorentina per il centrocampista aveva ricevuto un’offerta da 40 milioni dal Barcellona, proposta prontamente rifiutato, con la “promessa” fatta al giocatore di lasciarlo partire in estate. I viola hanno fissato il prezzo, che si aggira intorno ai 30 milioni, una richiesta però destinata a scendere visto che il marocchino è ai margini della squadra dopo la volontà di andare altrove. Il Manchester United di Ten Hag sembra essere in pole, ma un’offerta congrua alla Fiorentina non è ancora arrivata. Juve e Napoli restano alla finestra. Il marocchino comunque, non si allena più con i viola, quindi se ne andrà da qui a pochi giorni.
JOVIC
Luka Jovic è fuori dal progetto Fiorentina, l’esclusione dalla lista UEFA per la Conference League ne è la prova, ed anche la mancata convocazione per il match di questa sera, Fiorentina-Lecce. Si aspetta solamente un club che faccia seriamente per prenderlo. Ramadani, suo agente, l’ha offerto a Roma e a Milan senza alcun risultato, spunta il Cagliari. Per sfruttare il Decreto Crescita sarebbe importante un trasferimento comunque in Italia.
KOKORIN
Per Italiano il russo potrebbe restare alla Fiorentina, si sta impegnando e potrebbe tornare utile alla causa, ma vanno fatte delle scelte proprio a livello numerico. Recentemente però convocato dal tecnico siciliano. La pista cessione resta viva, da capire a chi.
SABIRI
Ufficialmente fuori per una botta subita in allenamento, il marocchino, acquistato dalla Samp a gennaio, ed arrivato alla Fiorentina a giugno, non ha ancora visto il campo. Solo una botta o c’è dell’altro dietro? Per l’appunto, qualcuno dovrà salutare i viola.
VRANCKX
Vranckx è in uscita dal Wolfsburg, la sua volontà è chiara, restare in Italia dopo il prestito al Milan (pochi i minuti che gli ha dato Pioli durante lo scorso campionato). Il classe 2002 accetterebbe di buon grado la Fiorentina, il club tedesco lo valuta 7 milioni. La chiusura dovrebbe arrivare a breve. Prenderà il posto di Amrabat.
BALDANZI
Tommaso Baldanzi piace alla Fiorentina, ma l’Empoli spara e non ha intenzione di fare sconti. Resta sul taccuino dei gigliati ma la pista è fredda. Chissà, forse arriverà il prossimo anno?
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …