Fiorentina-Lecce, le pagelle: Duncan dal doppio volto, male Quarta. Krstovic debutto da sogno

Il Lecce rimonta la Fiorentina, finisce 2-2 al Franchi. Ecco le pagelle del match:

FIORENTINA

CHRISTENSEN 6: Non dei migliori il suo debutto, bravo con i piedi in impostazione, discreto nei lanci lunghi, sui due gol incolpevole.

DODÒ 6: Banda spesso lo supera senza troppi problemi, non è il miglior Dodò visto la passata stagione. In attacco si perde nell’ultimo passaggio.

MILENKOVIC 6: Sul primo gol subito dalla Fiorentina si fa portare a spasso da Rafia insieme ad Arthur, non riescono ad impedire la sua conclusione. Durante il match nel secondo tempo non riesce per niente ad impostare, rischia su un retropassaggio di Quarta.

QUARTA 5: Al 5′ spegne sul nascere una pericolosa ripartenza di Strefezza. Con il passare dei minuti cala di concentrazione, qualche buono intervento, poi il giallo. Sbavature nell’intesa con Milenkovic. Non marca Krstovic che insacca alle spalle di Christensen.

PARISI 6: Preciso in copertura nella prima frazione, anche se non trova troppo la spinta sulla fascia con Sottil, intesa da affinare. Nel 2-2 si lascia passare avanti da Krstovic.

ARTHUR 6: La sua qualità è indiscutibile, è il perno del centrocampo della Fiorentina, il regista perfetto per la squadra di Italiano. Forma una coppia di ferro con Duncan. Al 18′ perde per troppa leziosità un pallone sanguinoso a centrocampo, che Strefezza recupera con furbizia. Nel secondo tempo cala di intensità e di lucidità, al 49′ perde un pallone centrale dal quale nasce il gol del 2-1 del Lecce firmato da Rafia (Dal 70′ MANDRAGORA: 5,5).

DUNCAN 6,5: Gara dal doppio volto, come la Fiorentina, nel primo tempo fa gol ed assist, sempre preciso in copertura, recupera diversi palloni. Male nella seconda frazione, suo il pallone perso che ha condotto al 2-2 dei salentini (Dall’81’ KOUAMÈ 5,5: da segnalare il colpo di testa che finisce vicino al palo).

BONAVENTURA 5,5: Forse una delle sue giornate peggiori, spesso marcato, non riesce a mettersi in luce. Il tiro nella seconda frazione l’unica cosa da segnalare, sul quale Nzola non arriva (Dall’81′ INFANTINO: SV).

NICO GONZALEZ 6,5: Show nei dribbling, è imprendibile, quando prende posizione e si lancia nello spazio non lo fermi. È nella sua migliore versione. Al 3′ colpisce a freddo il Lecce svettando e siglando l’1-0. Nel secondo tempo sparisce come tutta la Fiorentina, al 51′ per poco non firma il 3-1.

BELTRAN 6: Ottimo il suo debutto in Serie A, bravo a prendere posizione sul difensore avversario per far salire la sua squadra, lavora molto per i compagni. Al 14′ sombrero che gli permette di andare via, Pongracic costretto a trattenerlo e a stenderlo. Mette in luce le sue qualità, molto promettente. Nel secondo tempo si spegne (Dal 64′ NZOLA: 5,5).

SOTTIL 5,5: Sembra essersi ripreso pienamente dall’infortunio, peccato che gli manchi sempre l’ultimo passaggio. Se cresce in ciò può diventare una vera arma in più per la Fiorentina. Sostituito per la troppa stanchezza, non riusciva più a recuperare gli avversari (Dal 64′ BREKALO: 5)

LECCE

FALCONE 6: Può fare poco sui due gol segnati dalla Fiorentina.

GENDREY 6,5: Tanta lotta, spesso recupera su Brekalo e si fa fare fallo.

BASCHIROTTO 6: Sbaglia sul 2-0 della Fiorentina, non aiuta Gendrey, lasciano libero Duncan che con un colpo di testa fa 2-0. Nella seconda frazione lotta e si trasforma in un muro.

PONGRACIC 5,5: Serata storta, al 14′ prende subito un giallo.

GALLO 5: Tra Dodò e Gonzalez non riesce a stare bene in campo, spesso soffre la loro velocità. D’Aversa non sicuramente contento di lui, tanto che decide di sostituirlo dopo 45′ (Dal 45′ DORGU 6: entra con molta determinazione)

GONZALEZ 4,5: Praticamente invisibile per 45′ (Dal 45′ KABA 6: Dà una marcia in più alla gara del Lecce)

RAMADANI 5,5: Non si vede molto all’interno del gioco.

ALMQVIST 6: Ad inizio partita salta l’uomo più di una volta, mettendo a sedere anche Duncan. Ma poi via via nei minuti si spegne. Non riesce a ripetere l’ottima prestazione della prima giornata.

RAFIA 7: Gran bel gol quello da lui segnato. Fa salire la squadra e si fa trovare nel posto giusto al momento giusto (Dal 74′ KRSTOVIC 7: gol al debutto, si muove da vero 9).

BANDA 6,5: Dà del filo da torcere a Dodò e spesso gli recupera palla alta (Dall’89’ DI FRANCESCO SV).

STREFEZZA 6,5: Dà tutto quello che ha per la squadra, ci mette anima e cuore. Nel primo tempo l’unico del Lecce (Dall’86’ BLIN SV).

Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago