Riporta Gianluca Di Marzio, Con l’annuncio ufficiale dell’affare Lukaku in attesa di giovedì 31 agosto, la Roma guarda avanti e si prepara a ricevere i nuovi innesti. Nel frattempo, le ultime notizie dal campo fanno emergere le condizioni dei giocatori coinvolti. Romelu Lukaku, il prossimo centravanti giallorosso, sembra deciso a fare il suo debutto nel prossimo scontro con il Milan di fatto il calciatore sta spingendo per essere convocato nella sfida. Nel frattempo, il destino di Paulo Dybala sembra essere leggermente diverso. Il talentuoso attaccante argentino sembra molto probabilmente destinato a saltare l’importante match contro i rossoneri.
La nuova avventura di Romelu Lukaku con la Roma ha iniziato a prendere forma, con il suo primo giorno all’interno del club. Al mattino, il calciatore belga si è sottoposto ai test atletici, dimostrando il suo impegno a integrarsi rapidamente nella squadra. Nel pomeriggio, ha preso parte al suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra. Le voci provenienti dal campo suggeriscono che il belga possa essere convocato immediatamente per il terzo turno di Serie A, in cui la Roma affronterà il Milan all’Olimpico.
Allo stesso tempo, l’attaccante ex Inter sembra che abbia deciso di rinunciare alla convocazione con la nazionale del Belgio nel mese di settembre. Lukaku dimostra così di essere concentrato nel lavorare intensamente sulla sua forma fisica e adattarsi al meglio al contesto dei giallorossi.
Nel frattempo, emergono nuovi sviluppi riguardo a Paulo Dybala. Il giocatore non ha partecipato agli allenamenti dall’incontro di Verona, a causa di un fastidio all’adduttore che lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo. Data la sua condizione non ottimale, potrebbe essere costretto a saltare l’importante match contro i rossoneri, seguito da un possibile forfait anche per la convocazione con la nazionale Argentina. L’obiettivo sarebbe prepararsi al meglio per l’incontro casalingo contro l’Empoli dopo la pausa.
L’assenza di Dybala avrebbe un impatto significativo. La Roma, dal canto suo, cerca di riscattare un inizio difficile con un pareggio e una sconfitta contro Salernitana e Verona, squadre che sulla carta sembravano abbordabili per i giallorossi. Mentre si attende l’opportunità di schierare il duo Dybala–Lukaku fin dall’inizio, sembra che Mourinho possa ancora affidare le chiavi dell’attacco a Belotti per cercare una reazione dopo un avvio altalenante.
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…