Roma-Milan, le probabili formazioni: Lukaku non ancora al 100%, Pioli conferma gli 11 della precedente giornata
L’attesissimo incontro tra Roma e Milan, valido per la terza giornata del campionato di Serie A 2023/24, si terrà all’interno dello Stadio Olimpico di Roma il prossimo venerdì 1 settembre, con calcio d’inizio alle ore 20:45. La Roma è riuscita a evitare la sconfitta in otto delle ultime undici partite casalinghe contro il Milan in Serie A, con un bilancio di quattro vittorie e quattro pareggi. Tuttavia, nelle tre partite più recenti, i Capitolini hanno subito due sconfitte e ottenuto un pareggio.
Scelte d’Attacco Incerte per la Roma
Mourinho dovrà farne a meno di Paulo Dybala a causa dell’infortunio all’adduttore, mentre Lukaku dovrebbe partire dalla panchina. Il tecnico giallorosso starebbe valutando Belotti dal primo minuto ed El Shaarawy in ballottaggio con Azmoun per contrastare la difesa rossonera.
La formazione rossonera convince
La performance dell’undici di Pioli contro il Torino ha lasciato un’ottima impressione, quindi il tecnico rossonero sembra propenso a riproporre la medesima formazione.
Le probabili formazioni
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Llorente, Smalling, Mancini; Zalewski, Aouar, Cristante, Pellegrini, Kristensen; Belotti, El Shaarawy. Allenatore: Josè Mourinho.
Milan (4-3-3): Maignan; Hernandez, Tomori, Thiaw, Calabria; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.