La Juventus batte l’Empoli 2-0 nel posticipo della terza giornata di Serie A e sale a quota 7 punti in classifica ritrovandosi al terzo posto alle spalle di Inter e Milan prima della sosta. Al “Castellani” i bianconeri la sbloccano al 24′ con una zampata di Danilo, falliscono un rigore con Vlahovic, che si fa ipnotizzare da Berisha, e trovano infine il raddoppio all’82’ con una corsa in contropiede di Chiesa. Massimo risultato con il minimo sforzo per una squadra non certo scintillante, ma estremamente cinica ed efficace.
Al momento resta solo un ricordo quel primo tempo di Udine che aveva illuso i tifosi alla prima giornata. Di quella squadra aggressiva e veloce non sembra esserci già più traccia, anche se nel complesso Allegri può ritenersi soddisfatto di un avvio di stagione che ha portato zero sconfitte e un solo gol subito. Dopo la sosta l’esame Lazio. I ragazzi di Zanetti restano invece ultimi in classifica con zero gol fatti, ancora alla disperata ricerca di soluzioni offensive.
IL TABELLINO
Empoli-Juventus 0-2
Empoli (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini 6 (16′ st Grassi), Marin 5 (27′ st Kovalenko), Maleh; Baldanzi 6 (16′ st Cancellieri), Caputo 5 (27′ st Destro), Cambiaghi 5,5 (38′ st Gyasi).
Allenatore: Zanetti
Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie 6 (39′ st Weah), Miretti 5,5 (16′ st Pogba), Locatelli, Rabiot, Kostic (26′ st Cambiaso); Chiesa 6,5 (39′ st Kean), Vlahovic 5 (26′ st Milik).
Allenatore: Allegri
Arbitro: Ayroldi
Marcatori: 24′ Danilo (J), 37′ st Chiesa (J)
Ammoniti: Locatelli (J), Bereszynski (E), Vlahovic (J), Miretti (J), Gyasi (E), Destro (E)
Espulsi:
Fonte: Sportmediaset.
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …