La Juventus batte l’Empoli 2-0 nel posticipo della terza giornata di Serie A e sale a quota 7 punti in classifica ritrovandosi al terzo posto alle spalle di Inter e Milan prima della sosta. Al “Castellani” i bianconeri la sbloccano al 24′ con una zampata di Danilo, falliscono un rigore con Vlahovic, che si fa ipnotizzare da Berisha, e trovano infine il raddoppio all’82’ con una corsa in contropiede di Chiesa. Massimo risultato con il minimo sforzo per una squadra non certo scintillante, ma estremamente cinica ed efficace.
Al momento resta solo un ricordo quel primo tempo di Udine che aveva illuso i tifosi alla prima giornata. Di quella squadra aggressiva e veloce non sembra esserci già più traccia, anche se nel complesso Allegri può ritenersi soddisfatto di un avvio di stagione che ha portato zero sconfitte e un solo gol subito. Dopo la sosta l’esame Lazio. I ragazzi di Zanetti restano invece ultimi in classifica con zero gol fatti, ancora alla disperata ricerca di soluzioni offensive.
IL TABELLINO
Empoli-Juventus 0-2
Empoli (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini 6 (16′ st Grassi), Marin 5 (27′ st Kovalenko), Maleh; Baldanzi 6 (16′ st Cancellieri), Caputo 5 (27′ st Destro), Cambiaghi 5,5 (38′ st Gyasi).
Allenatore: Zanetti
Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie 6 (39′ st Weah), Miretti 5,5 (16′ st Pogba), Locatelli, Rabiot, Kostic (26′ st Cambiaso); Chiesa 6,5 (39′ st Kean), Vlahovic 5 (26′ st Milik).
Allenatore: Allegri
Arbitro: Ayroldi
Marcatori: 24′ Danilo (J), 37′ st Chiesa (J)
Ammoniti: Locatelli (J), Bereszynski (E), Vlahovic (J), Miretti (J), Gyasi (E), Destro (E)
Espulsi:
Fonte: Sportmediaset.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…