Torino-Genoa, le probabili formazioni: subito dentro Zapata, bocciato Ilic, chance per Tameze. Gila conferma l’11 vittorioso contro la Lazio

Terza giornata di Serie A, il Torino ospita il Genoa nel match delle 18:30 (diretta in esclusiva su DAZN). I granata cercano una vittoria che in casa manca da marzo scorso – 1-0 contro il Bologna – mentre il Grifone vuole confermarsi dopo l’ottima affermazione sul campo della Lazio. Quali saranno le scelte di Juric e Gilardino?

TORO, SPAZIO A ZAPATA – Il Torino potrebbe presentare qualche novità nell’11 iniziale, a partire dal modulo. Non è un mistero che Juric, soprattutto dopo il mancato arrivo di un trequartista mancino, stia pensando di passare alle due punte, anche se oggi dovrebbe essere confermato il 3-4-2-1, almeno come schema di partenza. Con Sanabria ai box, il peso dell’attacco sarà subito sulle spalle di Duvan Zapata, assistito da Vlasic e Ricci sulla trequarti. Il buco lasciato dall’italiano in mediana sarà coperto da Tameze, mentre Ilic va verso la panchina dopo la bocciatura di Juric in conferenza – “Non percepisco da parte sua la giusta fame. Al posto del serbo dovrebbe esserci Linetty, con Bellanova e Vojvoda sugli esterni. Il blocco difensivo non cambia: Buongiorno centrale, Schuurs e Rodriguez i braccetti.

GILA NON CAMBIA – Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, dovrebbe confermare l’11 che ha battuto in trasferta la Lazio. Sabelli, Bani, Dragusin e Vasquez a difesa di Martinez, Strootman, Badelj e Frendrup in mediana e Malinovskyi con Gudmundsson a supportare Retegui.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic, Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Linetty, Vojvoda, Vlasic, Ricci, Zapata. All. Juric.

PROBABILE FORMAZIONE GENOA (4-3-2-1): Martinez, Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup, Malinkovskyi, Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino.

Fonte foto: Profilo Instagram Torino
Filippo Cappelli

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

9 minuti ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

2 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

2 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

3 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

3 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

4 ore ago