Torino-Genoa 1-0, Juric: “Radonjic ha fatto un gol da artista. Do 10 a tutti per la concentrazione”

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, May 07, 2022, italian soccer Serie A match Torino FC vs SSC Napoli Image shows: Coach Ivan Juric of Torino Fc during the Italian Serie A, football match between Torino FC and Ssc Napoli, on 07 of May 2022 at Grande Torino stadium in Torino, Italy Italy. Photo Nderim KACELI LiveMedia - World Copyright

Ivan Juric è sollevato. Con il successo sul Genoa di Gilardino, il suo Torino ha finalmente sfatato il tabù dello stadio Olimpico, dove non vinceva da marzo scorso (1-0 anche allora, contro il Bologna), riuscendo a segnare (e a non subire) gol addirittura a recupero inoltrato. Nella conferenza stampa post-gara, arrivano i complimenti a tutto il gruppo: “A livello umano do 10. Ho visto la squadra concentratissima, i cambi sono stati perfetti per partecipazione emotiva. Sono stracontento”. Eppure la partita contro il Genoa non si era messa sui binari giusti. Il Toro è arrivato pochissime volte al tiro ed è apparso spesso lento e in confusione: “In questo momento non siamo ancora brillanti e il campo non ci aiuta” prosegue Juric, “abbiamo perso giocatori come Miranchuk che ci davano un tocco di classe. Questa squadra è stata costruita per giocare bene, sono giocatori con meno forza fisica e più qualità tecniche. Ci sono anche momenti in cui non è tutto perfetto”.

Il match ha visto anche l’esordio in maglia granata di Zapata, uscito al 64′ dopo una prestazione generosa ma poco brillante: “Arriva da due anni travagliati, ma sono convinto che ci darà una grossa mano. È arrivato con sorriso e voglia di lavorare. Ci dobbiamo abituare perché è diverso da Sanabria”.

E sull’uomo partita, Radonjic, il tecnico si lascia andare: “Ha fatto un gol da artista. Per me veramente ha un talento smisurato in certe situazioni. Un allenatore vorrebbe vederlo sempre fare queste cose. L’anno scorso ha preso tanti pali e traverse, ma questa volta ha fatto un grandissimo gol. Lui è un bravissimo ragazzo e ha fatto un gol spettacolare. Oltre al gol ha fatto altre cose fatte bene, è imprevedibile e vorrei diventasse più regolare perché questo è un giocatore che fa la differenza. Le grandi squadre sono forti perché hanno questo tipo di giocatori”.

Nessun allarme, per ora, su Bellanova e Vlasic: “Per Raoul dovrebbero essere solo crampi. Mi hanno detto che per Vlasic non dovrebbe essere niente di preoccupante”.