ANSA: Paul Pogba sospeso per doping, il giudizio del tribunale nazionale antidoping

Il centrocampista francese Paul Pogba è stato sospeso in via cautelare a seguito di un presunto caso di doping. L’annuncio è stato fatto dall’organismo di controllo antidoping internazionale. Secondo quanto riportato dall’ANSA, Pogba sarebbe risultato positivo ad un test antidoping. In seguito a questa notizia, il giocatore ha ora tre giorni di tempo per richiedere le controanalisi, adesso il suo futuro nel calcio professionistico potrebbe dipendere dall’esito.

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, February 28, 2023, italian soccer Serie A match Juventus FC vs Torino FC Image shows: Paul Pogba of Juventus during the Italian Serie A, football match between Juventus Fc and Torino Fc, on 28 February 2023 at Allianz Stadium, Turin, Italy. Photo Ndrerim Kaceli LiveMedia – World Copyright

Le conseguenze in caso di positività al doping

Se la positività dovesse essere confermata, il francese verrà giudicato dal tribunale nazionale antidoping, a meno che non si opti per un accordo di patteggiamento. Le conseguenze per il calciatore potrebbero essere estremamente gravi. In casi di doping, la squalifica prevista può arrivare fino a due anni, una pena che potrebbe minare seriamente la sua carriera. Inoltre, in caso di accertata intenzionalità nell’uso di sostanze proibite, la sospensione potrebbe essere estesa a quattro anni.

LEGGI ANCHE, Italia, Spalletti: “Donnarumma sarà titolare, è un ragazzo prodigio. Ringrazio il Milan per il bellissimo centro sportivo”

https://goalist.it/2023/09/11/italia-spalletti-donnarumma-sara-titolare-e-un-ragazzo-prodigio-ringrazio-il-milan-per-il-bellissimo-centro-sportivo/