Scrive Calcio e Finanza, i club di Serie A attenderanno il 15 ottobre per approfondire il dossier relativo ai diritti tv della Serie A per il ciclo 2024-2029. Come spiegato da Calcio e Finanza, una nuova assemblea sul tema è prevista a cavallo della data clou, il venerdì 13 o il lunedì 16 ottobre. La partita che conta, del resto, è proprio quella relativa ai diritti domestici.
Al momento – secondo quanto riportato da La Stampa –, sommando l’importo delle proposte dei tre broadcaster interessati, la cifra raggiunge quota 870 milioni di euro. Secondo il quotidiano Sky ha messo sul tavolo 100-110 milioni, una cifra in aumento rispetto al triennio attuale. Mediaset è intorno a 60 milioni per una diretta in chiaro a giornata. DAZN, che avrebbe la parte più corposa, è invece arrivata a quota 700 milioni.
Nell’assemblea di metà ottobre i presidenti dei club di Serie A dovranno decidere se rovesciare il tavolo e percorrere la via del canale, ipotesi su cui spinge Aurelio De Laurentiis, oppure prediligere la soluzione conservativa a costo di incassare meno soldi (l’orientamento di diverse società). La terza opzione è quella di proseguire le trattative private, chiedendo deroga all’Agcom.
LEGGI ANCHE, MAXI SQUALIFICA E RISOLUZIONE PER POGBA?
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…