Chi vincerà la Champions League edizione 2023-2024?

Secondo le quote dei bookmaker, le squadre con maggiori probabilità di vincere la Champions League nel 2024 sono le più blasonate Manchester City, Real Madrid, PSG e Bayern Monaco. Il Manchester City guidato da Pep Guardiola è il campione in carica e ha una rosa forte e profonda, oltre all’impostazione di gioco più adatta per questo genere di torneo, al pari forse del Real Madrid di Carlo Ancelotti, squadra storicamente vincente e ha un attacco di grande qualità. Tra le cosiddette regine d’Europa spiccano poi realtà come quella del Bayern Monaco e del PSG.

Il Bayern Monaco è una squadra dominante in Germania e ha un allenatore esperto come Julian Nagelsmann. Il PSG dovrebbe invece cogliere la sua ultima possibilità di vittoria, visto che secondo insistenti voci di mercato, questa sarà l’ultima stagione di Kylian Mbappé e di Neymar Jr. in forze con la squadra parigina. Naturalmente, è impossibile dire con certezza chi vincerà la Champions League nel 2024. Il calcio è uno sport imprevedibile e anche le squadre con le maggiori probabilità di vittoria possono perdere il titolo. Tuttavia, le squadre sopra menzionate sono sicuramente quelle da tenere d’occhio nella prossima edizione della Champions League.

Vi sono poi le cosiddette underdog, dove si ascrivono anche le quattro italiane, cioè Napoli, Inter, Milan e Lazio. Di certo le possibilità di vedere in finale la Lazio di Maurizio Sarri, sono poche oltre che remoto, ma tuttavia il calcio italiano gode di una ritrovata stima, in termini di squadre di club, visto che durante la passata stagione ha portato ben 3 squadre ai quarti, due in semifinale e una in finale, cioè l’Inter di Simone Inzaghi. Ci sono buone chance anche per il Milan di Stefano Pioli, mentre il Napoli di Garcia, può contare su giocatori nel loro momento di forma migliore come Victor Osimhen e Kvaratskhelia. Il livello è alto, ma Inter e Milan, su tutte, hanno dimostrato che anche in Europa il calcio italiano è tornato e quest’anno potrebbe ambire alla vittoria finale, partendo naturalmente da una condizione di underdog, come è giusto che sia avendo contro squadre vincenti come Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City e soprattutto come il Real Madrid.

Chi si aggiudicherà quest’anno la Premier League 2023-2024?

Secondo le quote dei bookmaker dei principali portali e siti come ad esempio NetBet, le squadre con maggiori probabilità di vincere la Premier League nel 2023-2024 sono Manchester City, Arsenal e Tottenham, tra le altre.b Il Manchester City è il campione in carica e ha una rosa forte e profonda. Il Tottenham ha un allenatore esperto come Antonio Conte e ha ingaggiato alcuni giocatori di qualità, come Richarlison e Ivan Perisic. L’Arsenal ha una rosa giovane e talentuosa e ha ingaggiato alcuni giocatori di qualità, come Gabriel Jesus e Raphinha. Il Manchester United ha una rosa ricca di talento e ha un allenatore esperto come Erik ten Hag. Naturalmente, è impossibile dire con certezza chi vincerà la Premier League nel 2023-2024. Il calcio è uno sport imprevedibile e anche le squadre con le maggiori probabilità di vittoria possono perdere il titolo. Tuttavia, le squadre sopra menzionate sono sicuramente quelle da tenere d’occhio nella prossima edizione della Premier League.

Il Manchester City di Guardiola

Il Manchester City è il favorito per la vittoria della Premier League nel 2023-2024. La squadra è allenata da Pep Guardiola, uno dei migliori allenatori del mondo, e ha una rosa forte e profonda. Il City ha vinto la Premier League nelle ultime quattro stagioni e sembra pronto a continuare a dominare il campionato inglese.

Il Tottenham Hotspur

Il Tottenham Hotspur è una delle squadre più in forma della Premier League. La squadra è allenata da Antonio Conte, un allenatore esperto che ha vinto trofei in Italia e in Inghilterra. Il Tottenham ha ingaggiato alcuni giocatori di qualità, come Richarlison e Ivan Perisic, che potrebbero dare alla squadra la spinta necessaria per vincere il titolo.

Il Liverpool di Klopp

Il Liverpool è una squadra spettacolare e ha un attacco guidato da Mohamed Salah. La squadra è allenata da Jürgen Klopp, un allenatore carismatico che ha portato il Liverpool a vincere la Champions League e la Premier League. Il Liverpool è una delle squadre più pericolose della Premier League e potrebbe vincere il titolo se sarà in grado di rimanere in forma per tutta la stagione.

L’Arsenal

L’Arsenal è una squadra giovane e talentuosa. La squadra è allenata da Mikel Arteta, un allenatore che sta costruendo una squadra competitiva. L’Arsenal ha ingaggiato alcuni giocatori di qualità, come Gabriel Jesus e Raphinha, che potrebbero dare alla squadra la spinta necessaria per vincere il titolo.

Il Manchester United

Il Manchester United ha una rosa ricca di talento e ha un allenatore esperto come Erik ten Hag. La squadra è in fase di ricostruzione, ma ha il potenziale per vincere il titolo. Il Manchester United dovrà però migliorare la sua forma e la sua continuità se vuole essere un serio candidato al titolo. La Premier League 2023-2024 si preannuncia come una stagione molto competitiva. Il Manchester City è il favorito per la vittoria del titolo, ma ci sono molte altre squadre che potrebbero contenderglielo.

Lisa Grelloni

Recent Posts

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

1 ora ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

2 ore ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

4 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

6 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

8 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

8 ore ago