Inter-Milan 5-1, Inzaghi: “Grandissima prestazione. Thuram? Mi aspettavo questo impatto, lo volevamo già un anno fa”

Aveva ragione lui. Mkhitaryan non si toglie, neanche con un Frattesi in forma smagliante. L’armeno ha deciso il derby contro il Milan con una doppietta straordinaria. E Inzaghi, nell’intervista post-match ai microfoni di DAZN, se lo gode: “Mkhitaryan lo conosciamo tutti, come ho sempre detto so tutto, ma leggo e ascolto poco. guardo solo i miei ragazzi, quello che danno in allenamento. Ero un po’ preoccupato, avevamo pochi giocatori, tanti sono rientrati solo a 24 ore dalla partita. Ma sapevo che sanno giocare queste partite e me lo hanno dimostrato”. Sulla partita: “Abbiamo fatto un grandissimo derby, siamo sempre rimasti concentrati. Abbiamo fatto gol nei momenti giusti, i subentrati sono stati bravissimi. Complimenti a questi ragazzi per questo inizio di stagione, anche se non siamo ancora a niente. Siamo contenti di aver regalato questo derby ai nostri tifosi“.

Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Udine, Italy, May 01, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter – FC Internazionale Image shows: Inter’s Head Coach Simone Inzaghi LiveMedia – World Copyright

E’ importantissimo avere la panchina lunga. Giocheremo ogni tre giorni, quindi serviranno tutti. Ho fatto i complimenti a chi è entrato. Il gol di Leao non era previsto. Sull’1-0 dovevamo palleggiare meglio nel primo tempo, anche se nel derby è sempre difficile. Avevamo giocatori che avevano speso tanto in Nazionale. I subentrati ci hanno dato un grandissimo aiuto“.

Re dei derby? No, mi fa enormemente piacere, per tutta la nostra gente e la società. Sappiamo cosa rappresenta il derby. Quattro derby vinti ci hanno portato un trofeo e una finale di Champions. Questo ci dà un momentaneo primato in classifica ma siamo solo alla quarta giornata“.

Thuram? Mi aspettavo questo impatto. Marotta e Ausilio volevano già l’inverno scorso. Io avevo parlato con Deschamps che me ne aveva parlato molto bene. Ha grandissime qualità, è un grandissimo acquisto, brava la società che lo seguiva da 12 mesi”.

Abbiamo cambiato 12 giocatori, e non è poco. Stanno giocando poco i nuovi, ma tutti i subentrati sono nuovi. Lo scorso anno ci ha dato grande consapevolezza, con due trofei e la finale di Champions. Siamo molto soddisfatti di questo inizio, ora facciamoci trovare pronti“.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago