Milan umiliato, Pioli: “Buoni 70′ fino al 3-1, il resto è da cancellare. Non ci saranno strascichi in Champions”

Pioli

Photo LiveMedia/Luigi Canu Cagliari, Italy, March 19, 2022, italian soccer Serie A match Cagliari Calcio vs AC Milan Image shows: Stefano Pioli Mister of AC Milan LiveMedia - World Copyright

Abbiamo preso gol nei nostri momenti migliori. Il secondo gol è brutto perché avevamo la palla noi. Sulle ripartenze siamo stati disattenti. La partita la stavamo facendo noi poi il 3-1 ci ha tagliato le gambe. Non deve succedere, dispiace perdere il derby con questo risultato. Ma eravamo in partita fino al 3-1. Si può fare meglio, l’Inter è stata più scaltra, efficace e furba di noi“. Stefano Pioli analizza il brutto ko del suo Milan nel derby contro l’Inter ai microfoni di DAZN.

Il gap di oggi è stato evidente. Noi possiamo fare meglio, lavoreremo molto per farlo, per capire le situazioni in cui non siamo stati efficaci. Dobbiamo assolutamente continuare, è normale dopo aver cambiato tanto avere qualche difficoltà. Mi tengo i buoni 70′, il resto è da cancellare.

Nessun commento, l’Inter ha vinto perché è stata più brava di noi in alcune situazioni. Nei primi 4′ avevamo tenuto palla sempre noi, poi ci sono stati episodi in cui loro sono stati più scaltri di noi“.

Cosa volevo di diverso? Beh, loro sono una squadra quadrata e difficile da colpire. Ci hanno aspettato, dovevamo stare più larghi con gli esterni e cercare il lungo. E’ venuta fuori la partita che volevano loro. Noi non siamo stati precisi, loro hanno avuto una precisione altissima nel tiro. Ci vuole più velocità, ma gli spazi li avevamo creati“.

Io ho fatto i cambi e abbiamo subito il rigore su una rimessa laterale. E non è facile per chi entra. L’Inter è una squadra forte, ma siamo forti anche noi. Usciamo nettamente battuti, ma possiamo giocarci il campionato. Volevamo un altro risultato, oggi non ci siamo riusciti. Ho tanti giocatori nuovi, che non conoscono il calcio italiano”.

Champions? Non ci sarà nessuno strascico. Siamo una squadra matura, capace di analizzare le cose fatte bene e quelle fatte male. Nessun problema psicologico in vista di martedì. Ci dispiace per i tifosi, perché è andata male. Ma da domani si pensa al Newcastle“.