Milan umiliato, Pioli: “Buoni 70′ fino al 3-1, il resto è da cancellare. Non ci saranno strascichi in Champions”

Abbiamo preso gol nei nostri momenti migliori. Il secondo gol è brutto perché avevamo la palla noi. Sulle ripartenze siamo stati disattenti. La partita la stavamo facendo noi poi il 3-1 ci ha tagliato le gambe. Non deve succedere, dispiace perdere il derby con questo risultato. Ma eravamo in partita fino al 3-1. Si può fare meglio, l’Inter è stata più scaltra, efficace e furba di noi“. Stefano Pioli analizza il brutto ko del suo Milan nel derby contro l’Inter ai microfoni di DAZN.

Il gap di oggi è stato evidente. Noi possiamo fare meglio, lavoreremo molto per farlo, per capire le situazioni in cui non siamo stati efficaci. Dobbiamo assolutamente continuare, è normale dopo aver cambiato tanto avere qualche difficoltà. Mi tengo i buoni 70′, il resto è da cancellare.

Photo LiveMedia/Luigi Canu Cagliari, Italy, March 19, 2022, italian soccer Serie A match Cagliari Calcio vs AC Milan Image shows: Stefano Pioli Mister of AC Milan LiveMedia – World Copyright

Nessun commento, l’Inter ha vinto perché è stata più brava di noi in alcune situazioni. Nei primi 4′ avevamo tenuto palla sempre noi, poi ci sono stati episodi in cui loro sono stati più scaltri di noi“.

Cosa volevo di diverso? Beh, loro sono una squadra quadrata e difficile da colpire. Ci hanno aspettato, dovevamo stare più larghi con gli esterni e cercare il lungo. E’ venuta fuori la partita che volevano loro. Noi non siamo stati precisi, loro hanno avuto una precisione altissima nel tiro. Ci vuole più velocità, ma gli spazi li avevamo creati“.

Io ho fatto i cambi e abbiamo subito il rigore su una rimessa laterale. E non è facile per chi entra. L’Inter è una squadra forte, ma siamo forti anche noi. Usciamo nettamente battuti, ma possiamo giocarci il campionato. Volevamo un altro risultato, oggi non ci siamo riusciti. Ho tanti giocatori nuovi, che non conoscono il calcio italiano”.

Champions? Non ci sarà nessuno strascico. Siamo una squadra matura, capace di analizzare le cose fatte bene e quelle fatte male. Nessun problema psicologico in vista di martedì. Ci dispiace per i tifosi, perché è andata male. Ma da domani si pensa al Newcastle“.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago