Gasperini, allenatore dell’Atalanta ha parlato così in sala stampa al termine di Fiorentina-Atalanta:
Come analizzi gli ultimi 10′ dei due tempi rispetto alla gara?
“Sono due situazioni diverse, nel finale è subentrata grande stanchezza, non è facile giocare con questo caldo. Credo che abbiamo perso una buona occasione perché nella prima mezzora avevamo indirizzato la partita, nel risultato ci abbiamo messo del nostro”.
Si aspettava un ingresso diverso da Scamacca?
“Effettivamente sì, Scamacca ha avuto la prima settimana difficile, in attacco ormai è evidente che cerco di sfruttare la freschezza di chi entra. Non ci è riuscito, sarà motivo per esaminare e pensare. Chi entra deve dare un’energia importante, eravamo sul 2-2, gli spazi erano buoni”.
Crede che a lungo andare lotteranno per lo stesso obiettivo?
“Sono due squadre che giocano più o meno nella stessa fascia. Capisco la frustazione della tifoseria viola vedersi superare dall’Atalanta, credo che anche quest’anno più o meno potranno giocare sulla stessa fascia. Dobbiamo stare attenti a quelli dietro. Sono gli stessi insulti che ricevono le squadre importanti, non è piacevoli, a volte mi sembra uno stadio di buoi che dà di cornuti all’asino però c’è questa abitudine”.
Che valutazione dà della prova di De Ketelaere?
“Sì perché ha della qualità tecnica importante, è un riferimento per noi. Sono giocatori che sono stati via due settimane, non è una scusante che vale per tutti. Sicuramente non era brillante come lo è stato con il Monza o con il Sassuolo ma questo non toglie niente. È un ragazzo che ha delle qualità ora per fortuna giochiamo giovedì in Europa League questo può aiutarci per la continuità. Primo gol? Palla inattiva, non ci siamo mai schierati così”.
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…