Al Bentegodi mancano i gol: tra Verona e Bologna finisce 0-0, infortunio per Doig nel primo tempo

Gara tignosa al Bentegodi con il Bologna che non riesce nei primi minuti a esprimere il proprio gioco grazie all’ottimo pressing dell’Hellas che si chiude bene rendendo difficili le linee di passaggio verso gli uomini offensivi degli ospiti. I padroni di casa cercano, come da previsione, le ripartenze sfruttando la velocità di Ngonge e il movimento di Bonazzoli. Le migliori occasioni sono di marca scaligera con Hongla e il numero 99 che però non inquadrano la porta di Skorupski. La risposta del Bologna arriva poco dopo il 20° con Ndoye che calcia di poco alto, con deviazione, dal limite dell’area dopo un’azione personale.

MEGLIO L’HELLAS DEL BOLOGNA
È comunQue l’Hellas a rendersi più pericoloso con il gol che arriva poco prima della mezz’ora – tap in vincente di Hien -, ma viene annullato per fuorigioco. Il Bologna fatica a costruire e trovare varchi, ma non solo. La squadra di Motta infatti appare più scarica rispetto agli avversari arrivando spesso e volentieri prima sui palloni e rilanciando di continui l’azione tenendo gli avversari sulla difensiva e chiusi a lungo nella propria metà campo. Le azioni dei felsinei sono così estemporanee come quando al 40° Karlsson, innescato da Zirkzee, prova la conclusione a giro chiamando Montipò alla prima vera parata del match.

CRESCE IL BOLOGNA, MA IL GOL NON ARRIVA
La ripresa inizia con lo stesso copione: il Bologna non riesce a manovrare, giocando più all’indietro che avanti, mentre l’Hellas continua a pressare bene e ripartire in velocità. È sempre lo svedese Karlsson il più vivo nella squadra di Motta, ma anche in questa ripresa Montipò risponde presente negandogli la gioia del gol. Il Bologna cresce alla distanza trovando più continuità al tiro – sempre da fuori – senza riuscire però a inquadrare i pali della porta gialloblù o evitare la respinta dei difensori avversari. Col passare dei minuti la squadra di Motta prende campo e crea diverse occasioni senza però riuscire a finalizzare come troppo spesso accade in questo avvio di stagione. Nel finale l’Hellas Verona è sulle gambe a causa delle energie spese nel corso della gara, ma il Bologna non riesce ad approfittarne mancando di incisività e cattiveria negli ultimi trenta metri. Finisce così 0-0 con entrambe le squadre che possono recriminare per il risultato, anche se sono gli ospiti ad aver sprecato maggiormente l’opportunità di allungare in classifica.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

1 ora ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago