Tutto pronto: domani sera alle 21 allo Stadio Olimpico, Lazio e Atletico Madrid si affronteranno. La sfida è valevole per la prima giornata dei gironi della Champions League e sia Sarri che Simeone non vengono da periodi felicissimi in campionato.
I PRECEDENTI- Questa sarà la quinta sfida fra biancocelesti e colchoneros. Ci sono solo quattro precedenti nella storia delle competizioni europee. Lo score è di 1 vittoria laziale, un pareggio e ben due vittorie per gli spagnoli. L`unica vittoria dei biancocelesti risale allo 0-1 del 30 marzo 1998 in occasione della semifinale di Coppa UEFA mentre il pareggio è lo 0-0 del ritorno. le due sconfitte risalgono invece ai precedenti meno lontani, in occasione della UEFA Europa League 2011/2012: 1-3 nella Capitale e 1-0 nel ritorno di Madrid.
IN CAMPIONATO..- Al momento nella Liga l’Atletico Madrid è a sette punti con due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Sono 10 i gol fatti e 4 quelli subiti. Dall’altro lato la Lazio naviga in acque meno tranquille: sono tre i punti raccolti con 4 gol fatti e 7 subiti. Entrambe le squadre hanno bisogno di avere qualche marcia in più per la propria stagione e per non alzare sin da subito la marea
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Hermoso, Savic; Molina, Barrios, De Paul, Saul, Samuel Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone.
Può interessarti: Milan-Newcastle le probabili formazioni: torna Tomori in difesa, l’ex Tonali c’è
SHARE