L’imprevisto, si sa, è dietro l’angolo. In casa Inter, riguarda Hakan Calhanoglu: il centrocampista turco dovrà saltare la trasferta di Champions League in casa della Real Sociedad. Un affaticamento muscolare rilevato al termine dell’allenamento odierno – al quale Calha ha partecipato regolarmente – che in generale non sembra preoccupare il club nerazzurro, ma nell’immediato pone un bel quesito tattico a Simone Inzaghi. Da quando lo ha reinventato al posto di Brozovic, l’allenatore piacentino ha sempre avuto difficoltà a rinunciare al turco.
Il momento di Kristjan Asllani. Il sostituto naturale di Calhanoglu, nella rosa nerazzurra, è il centrocampista albanese ex Empoli. Usato col contagocce sia nella scorsa stagione che nelle prime giornate di quella in corso, è di recente stato definito tale dallo stesso Inzaghi, senza mezzi termini. Al di là delle dichiarazioni, nella gara di domani il tecnico sembra intenzionato a confermare questa scelta, con Asllani in pole per un posto dal 1′.
Oggi parla Inzaghi. L’alternativa porterebbe all’impiego di Mkhitaryan come regista, con Frattesi e Barella ai lati, oppure all’esordio da titolare, in un ruolo delicatissimo di Davy Klaassen. Al momento, come detto, in pole c’è però Asllani: da capire se questa scelta possa rimandare la prima dall’inizio di Davide Frattesi. Nelle intenzioni della vigilia, l’ex Sassuolo avrebbe dovuto far rifiatare uno fra l’armeno e il sardo: tutta da verificare la voglia di Inzaghi di rivoluzionare il centrocampo cambiando non uno ma due giocatori su tre. A chiarire i dubbi, ci penserà il diretto interessato: alle 18,45 è infatti in programma la conferenza stampa dell’allenatore, che potrete seguire in diretta testuale sulle pagine di TMW.
Fonte: Tuttomercatoweb.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…