Senza categoria

Inter, Calhanoglu indisponibile: il turco non ci sarà contro il Real Sociedad. Possibile chance per Asllani

L’imprevisto, si sa, è dietro l’angolo. In casa Inter, riguarda Hakan Calhanoglu: il centrocampista turco dovrà saltare la trasferta di Champions League in casa della Real Sociedad. Un affaticamento muscolare rilevato al termine dell’allenamento odierno – al quale Calha ha partecipato regolarmente – che in generale non sembra preoccupare il club nerazzurro, ma nell’immediato pone un bel quesito tattico a Simone Inzaghi. Da quando lo ha reinventato al posto di Brozovic, l’allenatore piacentino ha sempre avuto difficoltà a rinunciare al turco.

Il momento di Kristjan Asllani. Il sostituto naturale di Calhanoglu, nella rosa nerazzurra, è il centrocampista albanese ex Empoli. Usato col contagocce sia nella scorsa stagione che nelle prime giornate di quella in corso, è di recente stato definito tale dallo stesso Inzaghi, senza mezzi termini. Al di là delle dichiarazioni, nella gara di domani il tecnico sembra intenzionato a confermare questa scelta, con Asllani in pole per un posto dal 1′.

Oggi parla Inzaghi. L’alternativa porterebbe all’impiego di Mkhitaryan come regista, con Frattesi e Barella ai lati, oppure all’esordio da titolare, in un ruolo delicatissimo di Davy Klaassen. Al momento, come detto, in pole c’è però Asllani: da capire se questa scelta possa rimandare la prima dall’inizio di Davide Frattesi. Nelle intenzioni della vigilia, l’ex Sassuolo avrebbe dovuto far rifiatare uno fra l’armeno e il sardo: tutta da verificare la voglia di Inzaghi di rivoluzionare il centrocampo cambiando non uno ma due giocatori su tre. A chiarire i dubbi, ci penserà il diretto interessato: alle 18,45 è infatti in programma la conferenza stampa dell’allenatore, che potrete seguire in diretta testuale sulle pagine di TMW.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago