L’imprevisto, si sa, è dietro l’angolo. In casa Inter, riguarda Hakan Calhanoglu: il centrocampista turco dovrà saltare la trasferta di Champions League in casa della Real Sociedad. Un affaticamento muscolare rilevato al termine dell’allenamento odierno – al quale Calha ha partecipato regolarmente – che in generale non sembra preoccupare il club nerazzurro, ma nell’immediato pone un bel quesito tattico a Simone Inzaghi. Da quando lo ha reinventato al posto di Brozovic, l’allenatore piacentino ha sempre avuto difficoltà a rinunciare al turco.
Il momento di Kristjan Asllani. Il sostituto naturale di Calhanoglu, nella rosa nerazzurra, è il centrocampista albanese ex Empoli. Usato col contagocce sia nella scorsa stagione che nelle prime giornate di quella in corso, è di recente stato definito tale dallo stesso Inzaghi, senza mezzi termini. Al di là delle dichiarazioni, nella gara di domani il tecnico sembra intenzionato a confermare questa scelta, con Asllani in pole per un posto dal 1′.
Oggi parla Inzaghi. L’alternativa porterebbe all’impiego di Mkhitaryan come regista, con Frattesi e Barella ai lati, oppure all’esordio da titolare, in un ruolo delicatissimo di Davy Klaassen. Al momento, come detto, in pole c’è però Asllani: da capire se questa scelta possa rimandare la prima dall’inizio di Davide Frattesi. Nelle intenzioni della vigilia, l’ex Sassuolo avrebbe dovuto far rifiatare uno fra l’armeno e il sardo: tutta da verificare la voglia di Inzaghi di rivoluzionare il centrocampo cambiando non uno ma due giocatori su tre. A chiarire i dubbi, ci penserà il diretto interessato: alle 18,45 è infatti in programma la conferenza stampa dell’allenatore, che potrete seguire in diretta testuale sulle pagine di TMW.
Fonte: Tuttomercatoweb.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…