La 5° giornata di Serie A si apre domani pomeriggio allo stadio Arechi di Salerno, dove la Salernitana sfiderà il Frosinone.
I granata di Paulo Sousa sono reduci da due ko consecutivi, a Lecce ed in casa con il Torino, e cercheranno di portare a casa la prima vittoria stagionale. Il tecnico lusitano dovrà sciogliere dubbi in attacco e a centrocampo. Dia è tornato ad allenarsi in gruppo da pochi giorni, conseguenza dell’infortunio rimediato in nazionale e della questione nata alla vigilia della trasferta di Lecce, con conseguente rientro ritardato a Salerno, e quindi è probabile che si accomoderà in panchina. In sua assenza ha giocato Botheim che, però, non segna da più di un anno e così Sousa è tentato dal trovare nuove soluzioni. Quella più naturale è schierare Ikwuemesi dal 1′, ma stuzzica l’idea di puntare su Cabral punta avanzata. A centrocampo, invece, pesa l’assenza per infortunio di Coulibaly. Il posto del maliano è conteso dall’argentino Martegani, che sembra favorito, da Bohinen e da Maggiore, quest’ultimo recuperato dopo l’infortunio. Per il resto, Kastanos e Candreva giocheranno sulla trequarti, Mazzocchi e Bradaric occuperanno le fasce, mentre Lovato, Gyomber e Pirola formeranno il trio a difesa della porta di Ochoa.
Il Frosinone è in un buon momento di forma avendo battuto Atalanta e Sassuolo ed ottenendo un buon punto contro l’Udinese dopo il ko iniziale col Napoli. Nonostante ciò, Di Francesco ha alcune assenze importanti in vista del match dell’Arechi. Il tecnico dovrà rinunciare ad Harroui e Gelli, entrambi infortunati. Problemi fisici anche per Lirola che dovrebbe comunque essere in panchina. Rispetto alla sfida col Sassuolo, Okoli dovrebbe prendere il posto di Monterisi in difesa al fianco di Romagnoli. Confermati i due terzini Oyono e Marchizza, oltre che Turati tra i pali. A centrocampo dovrebbero esserci Mazzitelli, Barrenechea e Garritano. Infine, il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Soulè, che a Salerno ha esordito tra i professionisti con la maglia della Juventus nel novembre 2021, Cheddira e Baez.
Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Legowski, Bradaric; Candreva, Kastanos; Ikwuemesi (Cabral). All. Paulo Sousa.
Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soulè, Cheddira, Baez. All. Di Francesco.
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…