Fiorentina, Italiano: “Non si può promettere la finale, ma vogliamo andare lontano in Conference”

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport in vista del debutto in Conference League in casa del Genk: “C’è grandissima soddisfazione per aver superato questo preliminare contro una squadra forte come il Rapid. Volevamo questo girone, ora ci aspetta questo mini torneo dove dovremo fare punti e giocare ogni gara per ottenere qualcosa di importante. Questa è una trasferta impegnativa”.

Come sta Bonaventura?
“In partite così ravvicinate basta anche una piccola contusione o un dolorino e si può essere indisponibili. Ha preso una botta al costato, non era al 100% e abbiamo preferito non rischiarlo per averlo a disposizione con l’Udinese”.

Come vivono la mancanza di gol gli attaccanti?
“I ragazzi, soprattutto gli attaccanti, vivono per il gol ed è normale che lo stiano cercando. Bisogna però pensare alla squadra, che sta mandando tanti uomini in gol. Non è sempre stato così, mancano loro all’appello ma dobbiamo metterli noi nelle condizioni di sbloccarsi e segnare. Ma lo sanno che la prima cosa è la squadra, con tutte queste partite si integreranno sempre meglio e si sbloccheranno”.

Come affronta la Fiorentina la Conference League?
“C’è la voglia di andare in fondo a questa competizione, promettere di arrivare in finale o fare qualcosa di straordinario non si può fare ma abbiamo tutte le intenzioni di fare bene”.

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE, Tuttosport: La Juve non teme il ricorso di CR7 per i 19 mln della manovra stipendi, i motivi

https://goalist.it/2023/09/21/tuttosport-la-juve-non-teme-il-ricorso-di-cr7-per-i-19-mln-della-manovra-stipendi-i-motivi