E’ la prima volta che Salernitana e Frosinone si affrontano in Serie A. Sono, invece, dodici i precedenti giocati a Salerno tra le due squadre con un bilancio di otto vittorie granata, due pareggi e due successi ciociari. In queste dodici sfide la Salernitana ha sempre segnato almeno un gol. L’ultimo precedente risale al 5 aprile 2021 quando una rete di Cicerelli regala tre punti ai granata di Castori lanciati verso il ritorno in Serie A.
In caso di vittoria o pareggio, il Frosinone potrebbe centrare quattro partite di fila senza perdere in Serie A per la seconda volta nella loro storia (è già successo tra ottobre e novembre 2018).
Prima del Frosinone, l’ultima neopromossa a raccogliere almeno 7 punti nelle prime quattro partite di Serie A era stata il Livorno 2013-14. In caso di vittoria all’Arechi, i ciociari salirebbero a 10 punti: l’ultima neopromossa in grado di raggiungere la doppia cifra di punti nelle prime cinque gare di A è stata la Sampdoria 2012-13.
Solo Genoa (24) e Hellas Verona (35) hanno effettuato meno tiri della Salernitana (37) nelle prime quattro giornate di A. Attualmente i granata hanno una media di 9,25 tiri a partita, mentre avevano chiuso lo scorso campionato con una media di 10.08 tiri.
Il Frosinone è la squadra che ha segnato più gol su palla in attiva finora in Serie A (4 su 7, il 57%, seconda miglior percentuale dopo il Genoa che è al 75% con 3 su 4). Inoltre, il Frosinone non ha ancora subito gol da fermo in questo campionato.
La Salernitana ha giocato 7 gare di Serie A senza Boulaye Dia, tra lo scorso campionato e quello attuale, facendo registrare una media punti di 0,9 e segnando in media 0,9 gol a partita. Nei 35 match giocati con Dia, le medie si alzano a 1,1 punti a partita e a 1,3 gol a partita.
In 4 presenze, Luca Mazzitelli ha già segnato il doppio dei gol (2 vs 1) segnati nelle sue prime 49 partita in Serie A. Inoltre, negli ultimi tre incroci con la Salernitana ha segnato due volte (con il Pisa nel febbraio 2021 e con la Virtus Entella nel giugno 2020).
Stefano Turati è il secondo portiere con più parate effettuate in questo campionato (16) dietro solo a Montipò (18). Tra i portieri con almeno tre presenze in questo torneo è uno dei cinque con una percentuale di parate superiore al 75% (76,2% per lui), insieme a Sommer, Musso, Montipò e Falcone.
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…