Paulo Sousa a DAZN: “Orgoglioso dei ragazzi, dobbiamo dare continuità. Dia? Sta lavorando per rientrare al più presto”

Il tecnico della Salernitana Paulo Sousa ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pari dell’Arechi contro il Frosinone. “In conferenza avevo detto che avrei voluto vedere i ragazzi con la lingua fuori come una cravatta, oggi li ho visti proprio così. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi. Una partita che si era complicata subito, alla prima situazione abbiamo preso gol e abbiamo dovuto dare continuità a quello che avevamo preparato. Abbiamo avuto anche molti momenti di qualità, volevamo interazione nel corridoio centrale e l’abbiamo fatto molto bene con Cabral, Candreva e Kastanos, siamo subito andati vicino al gol con Jovane. Non siamo i primi a giocare con un calciatore mobile in attacco ma volevamo proprio questa associazione. Bene l’orgoglio dei ragazzi, hanno spinto per arrivare al risultato, ci hanno chiuso dentro e siamo andati fuori, possiamo incidere di più sul corridoio laterale ma merito anche dell’avversario che ha difeso bene. Volevamo un centrocampista più verticale come Maggiore ed è arrivato diverse volte. A un certo punto abbiamo messo un attaccante diverso, che sta facendo un buon lavoro per inserirsi, ci ha dato più profondità e sta cercando di percepire ciò di cui la squadra ha bisogno, cioè portare meglio la squadra nell’ultimo terzo di campo”.

Cosa vi siete detti tra primo e secondo tempo?
“Anche nella prima parte abbiamo fatto cose su cui stiamo lavorando. Ho fatto vedere i quattro momenti di gioco dove possiamo incidere. Ho parlato soprattutto dell’atmosfera e delle emozioni, non avere precipitazione ma equilibrio emozionale per farci prendere decisioni corrette, spingendo verso l’attacco, segnare e vincere la partita. Con i cambi poi abbiamo perso un po’ di controllo e c’è stata una parte di partita in cui potevano vincere entrambe”.

Il punto toglie un po’ di negatività?
“Ci deve dare la consapevolezza della nostra forza e di ciò su cui stiamo lavorando, a livello collettivo e individuale, cercando di inserire al più presto i nuovi per darci una mano. Martegani sta crescendo moltissimo. Dobbiamo dare continuità, la voglia di vincere al più presto si vede”.

Cabral in tante posizioni, è un attaccante in più?
“Abbiamo bisogno di calciatori bravi nel saltare l’uomo e che possano accelerare ma che sappiamo anche giocare spalle alla porta senza subire l’anticipo. Poi c’è bisogno di calciatori associativi, bravi a dialogare con i compagni come Candreva e Kastanos o Maggiore che l’ha fatto bene con Martegani. Nel corridoio centrale abbiamo fatto molto bene. A sinistra Cabral può entrare dentro, è uno che tira e non ha bisogno di arrivare in porta. Vogliamo anche dargli la possibilità di stare di più in area”.

Quando rivedremo Dia in campo?
“Sta lavorando per rientrare al più presto. Stiamo inserendo del lavoro che possa dargli fiducia per stare con noi e fare la differenza”.

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE, Cabral risponde a Romagnoli: Salernitana e Frosinone si spartiscono la posta in palio all’Arechi

https://goalist.it/2023/09/22/cabral-risponde-a-romagnoli-salernitana-e-frosinone-si-spartiscono-la-posta-in-palio-allarechi/
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Clamoroso in Serie A: ci sarà un nuovo Juventus Stadium | Una big a sorpresa ha deciso

La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…

2 ore ago

Ranieri: “Spogliatoio della Roma? Se Juric l’ha trovato triste, immaginatevi io. Ho parlato con i giocatori”

Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…

2 ore ago

Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”

Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…

3 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Mai stato vicino al Milan. Vlahovic? Qui corriamo tutti. Domani non ci sarà di sicuro”

Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…

3 ore ago

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

5 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

5 ore ago