Senza categoria

Milan-Verona 1-0: decisivo un gol del solito Leao in avvio. Agganciata l’Inter in vetta

Le scorie del derby non sono state del tutto smaltite, ma al Milan servivano solo i tre punti. Missione compiuta per la squadra di Pioli, che batte 1-0 un ottimo Verona grazie a Rafael Leao, a segno per la terza partita consecutiva in campionato. Il tecnico emiliano festeggia così nel migliore dei modi le 150 panchine con il Diavolo.

Una partita cominciata con mezzora di ritardo a causa del violento acquazzone (con tanto di grandinata) che si è abbattuto su San Siro durante il riscaldamento dei giocatori, e che è stata sostanzialmente equilibrata. Il Milan, senza quattro titolari e schierato con la difesa a tre, sfrutta l’unica leggerezza difensiva degli ospiti di tutto il primo tempo e sblocca dopo 8′: Folorunsho si fa soffiare palla a centrocampo, il portoghese ha una prateria e la sfrutta nel migliore dei modi. I rossoneri provano a gestire, abbassando i ritmi e controllando per larghi tratti il possesso, ma concedono un’occasione proprio a Folorunsho, che prova a farsi perdonare: Sportiello si fa trovare pronto e respinge il colpo di testa ravvicinato.

Ai padroni di casa manca un po’ di lucidità: i tanti impegni cominciano a farsi sentire, così Baroni capisce che è il momento di osare. Entra subito Bonazzoli, che crea qualche grattacapo alla difesa comandata da Kjaer. Fino al 60′ sono gli scaligeri a provarci con continuità, anche se Sportiello non deve mai sporcarsi i guantoni; poi ci pensa Leao, con un paio di accelerazioni, a far guadagnare metri al Milan, che però perde anche Krunic per un problema muscolare.

Col passare dei minuti aumentano gli spazi per i ragazzi di Pioli: ci provano Pulisic e Musah, è bravissimo Montipò a tenere a galla i suoi. Nel finale c’è anche l’esordio del giovane Bartesaghi, mentre Baroni prova a giocarsi la carta Djuric per sfruttare le mischie in area di rigore. Non bastano però sei minuti di recupero: torna al successo il Milan, con il minimo sforzo.

Fonte: Tuttomercatoweb

Cosimo Bartali

Recent Posts

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

3 minuti ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

38 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

5 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

7 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

7 ore ago