News

Motta con Ndoye, Garcia lancia Natan e Rui: le probabili formazioni di Bologna-Napoli

Nei felsinei rientra Saelemaekers, che partirà dalla panchina. Emergenza in difesa per Garcia

Natan, difensore del Napoli (ph: Napolipiù.it)

Il posticipo di domenica 23 settembre al Dall’Ara vedrà opposte il Bologna di Thiago Motta e il Napoli di Rudi Garcia. Il momento è delicato per entrambe le squadre: i felsinei hanno vinto solo una delle prime quattro gare, 2-1 contro il Cagliari, con una sconfitta e due pari; gli azzurri sono reduci dalla vittoria in Champions in Portogallo, ma in campionato non vincono dal 2-0 al Sassuolo del 27 agosto scorso.

LE PROBABILI SCELTE ROSSOBLU’ – Thiago Motta ha tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Soumaoro – infortunio al tendine. Torna infatti disponibile anche Saelemaekers, che partirà dalla panchina contro i partenopei. Davanti a Skorupski la linea a quattro sarà composta da Posh, Beukema, Lucumi e Kristiansen. In mediana dovrebbero vedersi ancora Freuler e Aebisher, con lo svizzero in ballottaggio con Moro per una maglia da titolare. Dietro Zirkzee dovrebbero partire Ndoye, Ferguson e Karlsson. Per Orsolini si prospetta la terza panchina consecutiva.

EMERGENZA AZZURRA – Sul versante degli ospiti, i maggiori grattacapi per Garcia sono in difesa. Rrahmani ne avrà almeno per due settimane e Juan Jesus non prenderà parte alla trasferta in Emilia per un risentimento muscolare alla coscia sinistra. I tempi sembrano maturi per vedere l’esordio da titolare di Natan, affiancato da Ostigard. Sulle corsie Di Lorenzo e Mario Rui, che scalza Olivera. A centrocampo non ci dovrebbero essere cambi, confermati Zielinski, Lobotka e Anguissa. Osimhen e Kvara non si toccano, Politano, Raspadori e Lindstrom si sfidano per un posto nel tridente.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-NAPOLI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posh, Beukema, Lukumi, Kristiansen; Freuler, Aebisher; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Thiago Motta.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia.