“Una delle grandi soddisfazioni che ho è vedere lavorare i ragazzi in questo modo. In fase difensiva è stato fatto un grande lavoro. Il simbolo della partita di oggi è Zirkzee. E’ un attaccante, vive per il gol, si è creato una occasione da solo ma lavora per la squadra e non si arrende se non ci sono occasioni“. Thiago Motta è estremamente soddisfatto della prestazione del suo Bologna, capace di fermare sullo 0-0 il Napoli allo stadio Dall’Ara.
Il tecnico analizza la gara ai microfoni di DAZN: “Abbiamo bisogno degli inserimenti degli altri, ovviamente, ma la squadra si è espressa molto bene e per me è una grande soddisfazione. Vorremmo tutti vedere il Bologna giocare sempre in modo molto offensivo, ma a volte serve anche altro. Alla fine abbiamo sofferto pochissimo e il rigore, pur accettando la decisione, è inesistente“.
Thiago Motta spende belle parole anche per il nuovo acquisto Saelemaekers: “Trasmette ai compagni la voglia di lottare e attaccare. Abbiamo bisogno di un ragazzo che ha già vissuto l’alto livello ed è ancora giovane e sono sicuro ci darà tantissimo“. “Volevo una squadra più bassa e compatta, per frustare il Napoli. E devo dire che ci siamo riusciti”.
“Nel primo tempo nel recupero palla abbiamo giocato sempre dallo stesso lato e così abbiamo facilitato il lavoro al Napoli” ha aggiunto l’allenatore rossoblù. “Nella ripresa abbiamo utilizzato anche i mediani per andare a giocare dall’altra parte con pazienza e aspettare il momento giusto per attaccare. Karlsson? Ha un piede fenomenale, ma ci sono situazioni in cui deve capire quando è meglio utilizzare un’altra soluzione. So che migliorerà“.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…