TMW: Lotito furioso, Lazio mai così male dal 2001, il presidente toglie il giorno libero alla squadra

Scrive TMW, Claudio Lotito è furioso e ha deciso di annullare il giorno libero ai propri calciatori dopo il pareggio contro il Monza. Il pessimo inizio di campionato, con una sola vittoria in cinque giornate, è il peggiore dal 2001. Così Maurizio Sarri, nella giornata di ieri, si è presentato all’allenamento – che non doveva esserci – a Formello, in vista della partita di domani contro il Torino all’Olimpico. Una sfida che ora riveste importanza capitale per evitare che la bufera si allarghi ulteriormente. Marusic, Patric, Romagnoli, Luis Alberto, Immobile e Zaccagni non hanno lavorato con la squadra anche per riposare considerati i tanti impegni di questo periodo.

Così oggi non è prevista nemmeno la conferenza stampa della vigilia, con il tecnico che quindi parlerà solamente allo stadio nel pre-gara. Questo anche perché Lotito, nel dopopartita con il Monza, è andato negli spogliatoi e ha avuto parole per tutti, sia per i calciatori – rei di non impegnarsi abbastanza – sia per il tecnico, che è stato accusato di non avere messo Castellanos in campo. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una miscela esplosiva che può calmarsi solamente con vittorie in campo.

E il calendario è tutt’altro che semplice. Perché dopo il Torino all’Olimpico, ci saranno altre gare difficili. Il Milan nel weekend, poi il Celtic a Glasgow, infine Atalanta e Roma. Di fatto tre big match per capire fino a che punto si può credere a un ottobre tranquillo e non furoreggiante come l’ultimo fine settimana in campionato.

LEGGI ANCHE, Gazzetta: Napoli, ADL vuole un cambio di marcia e riflette su Garcia, Tudor e Galtier tra i possibili sostituti

https://goalist.it/2023/09/26/gazzetta-napoli-adl-vuole-un-cambio-di-marcia-e-riflette-su-garcia-tudor-e-galtier-tra-i-possibili-sostituti/
Stefania Manescu

Recent Posts

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

51 minuti ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

1 ora ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

4 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

5 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

7 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

8 ore ago