Scrive Gazzetta, di questi tempi, sommersi da una Premier League imperante e da un calcio arabo senza limiti, fa notizia anche solo il progetto. E il progetto c’è: Lautaro per sempre. Per sempre all’Inter, perché sta bene a tutti: a lui, alla società, ai tifosi, all’allenatore. Ecco perché non ci sarà da stupirsi se entro l’anno partiranno i dialoghi per rinnovare e adeguare il contratto dell’argentino.
Benintesi: l’attuale scadenza, 2026, non mette fretta all’Inter. La società nerazzurra ha almeno altre tre priorità: Mkhitaryan, Dimarco e Dumfries, questi saranno i prossimi tre discorsi di rinnovo affrontati. Ma c’è la volontà, una volta sistemate le urgenze, di andare incontro anche al Toro. Già, è giusto dire così. Perché dietro le parole dell’argentino della scorsa settimana a San Sebastian – “il rinnovo è un tema che mi interessa” – c’è il desiderio espresso dal giocatore e dal suo entourage di un riconoscimento economico, un adeguamento rispetto all’ultimo accordo firmato nell’ottobre di due anni fa. E la richiesta non è stata accolta in maniera negativa dalla società nerazzurra. Anzi, nei primi approcci con Alejandro Camano, agente di Lautaro, il dialogo è stato costruttivo. Nei prossimi mesi, entro l’anno appunto, si entrerà più nel dettaglio della questione. Non è giusto parlare in questa fase di cifre. Di sicuro si può dire che già oggi Lautaro guadagna 6 milioni di euro netti più bonus, che è il tetto massimo fissato dal club.
È chiaro che quella cifra andrà ritoccata. E c’è la disponibilità del club a farlo. Il motivo non è solamente tecnico. Non è per il rendimento in campo che Lautaro andrà incontro a un adeguamento. Quantomeno, non solo per quello. L’argentino ha risvegliato e rafforzato, con la fascia al braccio, il sentimento di appartenenza al club che negli ultimi tempi si era un po’ perso. E questo aspetto non è sfuggito ai dirigenti e al presidente Zhang. La società è contenta di come l’argentino stia svolgendo il ruolo di riferimento dentro lo spogliatoio, sia rispetto ai compagni di squadra, sia nel dialogo con il club. Non siamo di fronte a rapporti problematici, insomma. Tutt’altro. Ed è automatico pensare, dunque, che a fronte di un adeguamento dell’ingaggio, possa arrivare anche un prolungamento della scadenza. Fino a quando? Almeno fino al 2028. Vorrebbe dire che Lautaro resterebbe, nei progetti, almeno per 10 anni dentro l’Inter. Non sono tanti quelli che ci sono riusciti. L’ultimo è stato Handanovic, da cui Lautaro ha ereditato proprio il ruolo di capitano.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…