Il saturday night della settima giornata di Serie A vede scendere in campo Salernitana e Inter. I granata sono in cerca della prima vittoria in campionato che tranquillizzerebbe l’ambiente già rovente. I nerazzurri, invece, vorranno riscattare il ko contro il Sassuolo, ma all’orizzonte c’è il Benfica in Champions, dove la squadra di Inzaghi è chiamata già ad un primo esame.
Paulo Sousa ha bisogno di una svolta e potrebbe mischiare le carte del suo scacchiere, viste anche le diverse assenze. Il tecnico portoghese dovrebbe confermare la difesa a 3, con variazioni tra centrocampo e attacco per potersi schierare a specchio col 3-5-2 dell’Inter, ma potrebbe esserci la sorpresa della difesa a 4. Davanti ad Ochoa, il terzetto dovrebbe essere composto da Daniliuc, Gyomber e uno tra Pirola e Fazio. Sugli esterni saranno confermati Mazzocchi a destra e Bradaric a sinistra. A centrocampo Legowski sembra l’unico certo di una maglia da titolare, vista l’assenza di Coulibaly. Al fianco del polacco è ballottaggio tra Maggiore, Martegani e Bohinen. Senza capitan Candreva, infortunatosi mercoledì, sarà Cabral a scalare sulla trequarti al fianco di Kastanos, a supporto dell’unica punta Dia, al rientro dal primo minuto.
Probabile turnover per Inzaghi visti i tanti impegni ravvicinati e il prossimo turno europeo. De Vrij dovrebbe prendere il posto di Bastoni nel trio difensivo completato da Pavard e Acerbi, a protezione della porta di Sommer. Sulla destra confermato Dumfries, mentre sulla corsia opposta potrebbe riposare Dimarco con Carlos Augusto titolare. In settimana, Inzaghi ha perso Frattesi per infortunio, per cui a centrocampo possibile chance dal 1′ per Klaassen, in ballottaggio con Mkhitaryan, al fianco di Barella e Calhanoglu. In attacco potrebbe essere Alexis Sanchez a fare coppia con Thuram e far rifiatare Lautaro in vista del Benfica.
Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc (Lovato), Gyomber, Pirola (Fazio); Mazzocchi, Maggiore (Martegani, Bohinen), Legowski, Bradaric; Kastanos, Cabral; Dia. All. Paulo Sousa.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij (Bastoni), Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (Klaassen), Carlos Augusto (Dimarco); Thuram, Alexis Sanchez (Lautaro Martinez). All. Inzaghi.
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…