Empoli, Andreazzoli: “Essere produttivi e non realizzativi è un difetto, dobbiamo lavorarci su”

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match perso 3-0 contro il Bologna: “È stato bravo anche Skorupski, alla fine del primo tempo siamo entrati in area più del doppio del Bologna, poi essere produttivi e non realizzativi diventa un difetto. Sappiamo di averlo, l’unica strada è quella di lavorare per migliorare queste situazioni e aumentare la produttività. Alla fine il Bologna ha vinto la partita e di sicuro non ha rubato niente, noi siamo calati sotto l’aspetto fisico e non siamo riusciti a fare quello che dovevamo fare”.

Dovete prendervi più rischi?
“Per quanto mi riguarda questa domanda la trasformo in affermazione. Credo che per una squadra della nostra forza sia estremamente vitale un atteggiamento del genere. Dobbiamo metterci a posto sotto l’aspetto fisico, forse anche io ho esagerato un po’ nel chiedere, ma sono situazioni che è necessario chiedere, anche a costo di rischiare qualcosa. La chiarezza di idee non arriva dal mio pensiero, sono i calciatori che ti dicono come essere impiegati. Chi fa il nostro lavoro deve mettersi a loro disposizione per farli rendere al meglio”.

Fonte: TMW

Stefania Manescu

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago