Lautaro da record: primo subentrato a segnare 4 gol. E quel feeling con la Salernitana…

Il “toro” Lautaro Martinez ha un feeling speciale con la Salernitana. Quando vede granata si scatena e con il poker di ieri ha messo a segno 9 gol alla formazione campana, la sua vittima preferita insieme al Cagliari. Se in futuro Lautaro dovesse salutare l’Inter, un pensierino per trasferirsi alla Salernitana è d’obbligo: caterve di gol garantite e le bellezze delle costiere Amalfitana e Cilentana a due passi.

Il match di ieri lo ha fatto entrare nella storia della Serie A: mai nessuno è riuscito a segnare quattro gol da subentrato. Simone Inzaghi lo aveva lasciato in panchina visti gli impegni ravvicinati e la delicata sfida col Benfica alle porte. Invece, la bella prestazione della Salernitana di Sousa gli ha guastato, si fa per dire, i piani. In avvio di ripresa, dentro Lautaro e Mkhitaryan e l’Inter ha cambiato passo. La rete dell’1-1 annullata a Legowski ha tagliato le gambe e il morale ai granata che da lì in poi sono gradualmente spariti dal campo. Lautaro non si è fatto pregare e si è preso la scena segnando senza pietà. Al triplice fischio l’argentino si porta il pallone a casa e riceve gli applausi del proprio pubblico. Il poker di reti lo issa al comando della classifica cannonieri della Serie A con 9 centri in sette partite. Se consideriamo anche la Champions, Lautaro ha già raggiunto la doppia cifra grazie alla rete segnata alla Real Sociedad. In questo primo scorcio di stagione, è lui il miglior bomber d’Europa davanti a Kane e Haaland, entrambi con 9 gol tra campionato e Champions.

Da quando ha vinto il Mondiale in Qatar lo scorso dicembre, Lautaro è diventato uno degli attaccanti più prolifici al mondo, maturando una maggior consapevolezza delle proprie doti finalizzative. Nella speciale classifica dei bomber dell’Inter, Lautaro è al decimo posto a quota 112 ed ha messo nel mirino i 123 gol di Vieri e i 124 di Icardi. Se continua a segnare con questo ritmo, l’aggancio e il sorpasso sono dietro l’angolo. Intanto, l’Inter e Simone Inzaghi si godono il proprio bomber e capitano.

Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago