Com’era già successo sei mesi fa, in occasione del match d’andata dei quarti di finale, l’Inter arriva alla sfida contro il Benfica dopo aver sfidato la Salernitana. Allora finì 1-1, mentre stavolta Lautaro Martinez ha trascinato i nerazzurri con una ripresa sontuosa: 4-0 con annesso poker di reti del Toro e una vittoria preziosissima per Inzaghi, che ha riagganciato il Milan di Pioli in vetta alla Serie A con 18 punti. Dell’Inter colpiscono la solidità difensiva (tre reti subite) e la capacità di rimescolare le carte, seppur con esiti diversi, ma anche l’assoluta aura d’intoccabilità di Mkhitaryan e Lautaro: senza di loro si fatica, così come si fatica quando non sono al 100%. Entrambi saranno titolari a San Siro durante Inter-Benfica, gara che ha un’importanza capitale per lo sviluppo del girone D della Champions League. I nerazzurri hanno pareggiato 1-1 con la Real Sociedad, faticando, gli encarnados avevano perso 2-0 col Salisburgo. Per entrambe, non vincere sarebbe molto pericoloso.
Dove vedere Inter-Benfica in tv e in streaming
Il match di Champions League, valido per la seconda giornata della fase a gironi nell’equilibrato gruppo D, si giocherà martedì 3 ottobre a San Siro con fischio d’inizio programmato per le 21.00. La gara sarà visibile su Canale 5 (disponibile in HD su digitale terrestre e Tivusat, ma anche al numero 105 del decoder Sky), in diretta streaming su sportmediaset.it e su Mediaset Infinity. La sfida di Champions verrà trasmessa anche in diretta da Sky, sui canali Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (253). Inoltre si potrà seguire la partita anche in diretta streaming con Sky Go su pc, notebook, smartphone e tablet. Disponibile la visione del match online anche su Now TV.
Come arrivano le due squadre
Entrambe le formazioni sono reduci da due grandi vittorie, seppur dal peso differente. L’Inter ha travolto la Salernitana col poker di Lautaro Martinez in ventisette minuti, vincendo 4-0 e raggiungendo il Milan in testa alla Serie A con 18 punti in sette giornate. Il Benfica ha invece ottenuto il secondo successo consecutivo sul Porto, sconfitto 1-0 grazie alla rete di Angel Di Maria al 68′ e alla grande pressione offensiva operata dal Fideo e da David Neres, che hanno fatto finire i Dragoes in dieci. Così facendo, gli encarnados hanno scavalcato i rivali e sono ora secondi nella Liga NOS con 18 punti in sette gare, a -1 dallo Sporting. Di tono diverso, invece, le prestazioni nel primo turno di Champions: l’Inter ha rimontando la Real Sociedad pareggiando 1-1, il Benfica ha perso 2-0 col RB Salisburgo. Un ko che ha lasciato pesanti strascichi per Schmidt, che dovrà fare a meno di Antonio Silva, espulso e squalificato. Nel suo 4-2-3-1 potrebbe partire dalla panchina Joao Mario, mentre l’Inter farà giocare dall’inizio le sue stelle: ritorno nell’undici per Bastoni, Dimarco, Mkhitaryan e Lautaro.
Fonte: TMW
Leggi anche: https://goalist.it/2023/10/02/inter-nuovo-sponsor-in-arrivo-fumata-bianca-vicina-con-qatar-airways-tutti-i-dettagli/
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…