Pedro da impazzire: la Lazio vince all’ultimo respiro ed espugna Celtic Park
Ancora un gol nel recupero per gli uomini di Sarri che salgono a quota 4 punti nel girone
I padroni di casa, spinti da un’atmosfera pazzesca, partono molto aggressivi lasciando poco respiro al giro palla degli uomini di Sarri che vengono infilati al 12’ minuto da una palla filtrante di O’Riley per Furuhashi che batte un Provedel non perfetto.
Al 29’ minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la Lazio dopo una serie di rimpalli trova il gol del pareggio grazie alla spizzata di testa sotto porta di Vecino che rimette in parità il risultato.
Poco dopo Kamada non sfrutta una buona occasione mettendo in mezzo un pallone che però non trova compagni di squadra, il primo tempo termina 1-1.
Nella ripresa al minuto 58 Provedel salva i suoi con una gran parata su una punizione insidiosa distendendosi sulla sua sinistra.
Sarri opera la solita staffetta sostituendo Immobile con Castellanos, ma sono i padroni di casa a trovare il vantaggio con Palma, gol poi successivamente annullato grazie all’intervento del Var che vede l’attaccante esterno aldilà della linea difensiva biancoceleste.
Quando la partita sembra indirizzata al pareggio, Guendouzi pennella un cross perfetto per il colpo di testa di Pedro che firma il gol vittoria al 96’ minuto.
Vittoria pesantissima per gli uomini di Sarri che salgono a 4 punti in classifica a pari merito con l’Atletico Madrid, fanalino di coda il Celtic che resta a 0 punti.