Al Castellani vince la paura di perdere: tra Empoli e Udinese finisce 0-0

Empoli e Udinese non si fanno male, nella gara che apriva l’8a giornata di Serie A e rappresentava già un importante spartiacque nella lotta per non retrocedere. Finisce 0-0 al Castellani, coi rimpianti dei friulani per le occasioni di Samardzic e i toscani a protestare per la rete annullata (dal Var) a Ciccio Caputo. Il pari senza reti non muove la classifica delle squadre: Udinese a quota 5 davanti all’Empoli, che è terzultimo con 4 punti. 

LA PARTITA
Empoli e Udinese non si fanno male in una gara ad altissima tensione, vista la situazione di classifica delle due formazioni. Finisce 0-0 al Castellani in una gara che non regala praticamente emozioni nella ripresa. Partono forte gli ospiti, che hanno in Samardzic il giocatore più ispirato. Il serbo ubriaca di finte la difesa toscana all’11’, ma viene bloccato dal rientro di un avversario, mentre al 27′ sfiora il gol sull’assist di Pereyra. Il suo sinistro a botta sicura esce di poco ed è la sveglia per l’Empoli, che risponde con una conclusione potente di Baldanzi e la parata di Silvestri. Al 38′ ecco la rete di Ciccio Caputo, che viene però annullata per offside: l’arbitro e il Var non giudicano il tocco antecedente di Bijol come una giocata, considerandolo ininfluente. Proteste dell’Empoli, ma si va al riposo sullo 0-0 e nella ripresa ricomincia lo show di Samardzic: il serbo si costruisce un’altra conclusione, che termina alta, e rischia di causare un rigore nell’area opposta al 57′. Anche qui il Var interviene e cancella un errore di Fabbri, perchè il tocco non è da penalty. Inizia la girandola dei cambi, che a sorpresa coinvolge anche Caputo (migliore dell’Empoli), e i ritmi si abbassano drasticamente. Le uniche emozioni arrivano così nel recupero, con Cancellieri (90′) e Cambiaghi (94′) a sfiorare la rete per la squadra di casa. Finisce 0-0 tra Empoli ed Udinese, che non si fanno male. Friulani a quota 5 e quartultimi, davanti proprio ai toscani (4). 

Fonte: Sportmediaset.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

5 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago