Garcia: “Il rigore di Osimhen doveva darci una spinta in più, è mancata l’aggressività. È una brutta serata”
Rudi Garcia ha così parlato a DAZN: “Brutto risultato, errori difensivi ma anche davanti. Il primo gol che prendiamo non dobbiamo prenderlo, abbiamo la capacità di tornare. Sul rigore di Osimhen, questo psicologicamnte doveva darci una spinta in più. La grande occasione di Osimhen, il portiere ha parato. Sul terzo gol siamo tutti andati in avanti. Non va bene essere così poco aggressivi sulla fase difensiva, tutti. Quando prendi in casa così e fai 4 falli in tutta la partita c’è qualcosa di non normale.
Sul pressing alto, quando la squadra lascia Osimhen 1vs1 dobbiamo trovarlo di più, non siamo stati lucidi. Non siamo riusciti a sfruttare la profondità. Dobbiamo migliorare nell’aiuto ai due mediani, siamo stati meglio con i giocatori entrati ma non è bastato. È una brutta giornata. Volevo dare più peso al centrocampo, per questo non ho puntato sulle due punti. Per avere occasioni devi avere la palla e spingere. Questa sera tutti ci hanno provato. La parola chiave è che tra noi e loro c’è una grande differenza. Tatticamente non c’entra, più mentale, dobbiamo essere in grado di fermare l’avversario prima, prima che arrivano nella difesa. Dobbiamo insistere su questa fase difensiva, più furbi dobbiamo essere.
Abbiamo di solito dei giocatori tecnicamente più precisi, non abbiamo avuto una costruzione di gioco solida. Quando regali troppi palloni hai avversari di qualità. Quando difendi senza aggressività soffri anche se alla fine le statistiche mostrano che 3 tiri nello specchio, 3 gol”.