Un lunch match tutto da gustare. All’U-Power Stadium il Monza di Palladino ospita la Salernitana di Paulo Sousa, nella gara valida per l’ottava giornata di serie A. I lombardi hanno aggiustato il tiro dopo una partenza difficoltosa, battendo il Sassuolo grazie al gol di Colombo. Palladino è imbattuto da quattro partite e nelle ultime due non ha subito reti. Pessima la partenza dei campani, per la prima volta a secco di vittorie nelle prime sette giornate di campionato. Per Paulo Sousa, che fin qui ha raccolto solo tre punti, è già un match da dentro fuori.
Lo storico degli incontri fra le due squadre può essere diviso in due parti. Nelle prime dieci sfide, fra serie A, B e C, i brianzoli hanno raccolto solo due successi (5N, 3P), mentre negli ultimi quattro confronti hanno avuto la meglio sui granata ben tre volte, con una sola sconfitta (3-0 a febbraio). I campani, dal canto loro, non hanno mai vinto in casa dei biancorossi, incappando in tre pari e sette sconfitte fra serie A e B. Solo contro il Cagliari (12) e contro il Treviso (11) contano più precedenti esterni senza neanche un successo tra le due competizioni (playoff esclusi).
Palladino rincorre un suo stesso record. Il Monza, infatti, dopo aver chiuso la porta sia al Bologna sia al Sassuolo, cerca il terzo clean sheet consecutivo in serie A, centrato dallo stesso tecnico napoletano nelle sue prime tre panchine in Lombardia, tra settembre e ottobre 2022. Più modesto l’obiettivo di Sousa, che oggi taglia il traguardo delle 100 panchine in serie A (è il quinto tecnico straniero a riuscirci nell’era dei tre punti a vittoria dopo Mihajlovic, Juric, Mourinho e Garcia): vincere. La sua Salernitana non ha ancora raccolto il bottino pieno, l’unica in A insieme a Cagliari e Udinese. La spinta dell’Arechi finora non è bastata e trovare il successo in trasferta è tutt’altro che banale. L’ultimo è datato 27 gennaio 2023, contro il Lecce. Poi 12 partite con 7 pareggi e 5 ko. Solo una volta il Cavalluccio fece peggio in A, con una striscia di 30 partite senza successi fra il 1997 e il 1999.
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…