Dopo il 2-2 contro il Bologna con cui l’Inter ha chiuso il mini-ciclo di campionato prima della pausa, Simone Inzaghi chiede ai suoi di tornare alla vittoria contro il Torino: “Servirà una ottima Inter perché dopo la sosta la preparazione è sempre difficile, visto che i giocatori sono rientrati tra mercoledì e giovedì. Senza dimenticare che incontreremo un’ottima formazione con un allenatore al terzo anno in squadra”. Per fare questo servirà migliorare a livello difensivo, soprattutto sulle disattenzioni: “Stiamo lavorando tanto sull’organizzazione difensiva ma dovremo fare ancora di più. Abbiamo concesso al Bologna due gol evitabili, dobbiamo migliorare con tutta la squadra pronta a partecipare nelle fasi di non possesso” le parole a Inter TV.
Dopo le parole di Giuseppe Marotta, arrivano anche quelle di Inzaghi su Lautaro Martinez: “Ha grandissimo senso di appartenenza all’Inter, in questi anni ha avuto una crescita continua e con la fascia da capitano si è responsabilizzato maggiormente. In più ha la fortuna di avere compagni di squadra straordinari che cercano di metterlo sempre nelle migliori condizioni”. A proposito di attacco, anche quest’anno l’Inter sta segnando molto e con diversi giocatori: “È un dato che certifica la forza del gruppo. Possiamo comunque migliorare, vogliamo più gol da tutti, anche da difensori e centrocampisti”.
Tornando al match contro il Torino, Inzaghi individua due zone del campo che potrebbero essere decisive: “Sicuramente entrambe le squadre hanno ottimi giocatori di fascia ma hanno anche qualità a centrocampo. Sarà una partita intensa sugli esterni così come all’interno del campo”. Infine, sul tour de force che attende i nerazzurri tra campionato e Champions League: “I ragazzi sanno che avrò bisogno di tutti per questa serie di match importanti e difficili, dovremo avere concentrazione e voglia di fare molto alte”.
Fonte: SportMediaset
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…