Verona-Napoli, le probabili formazioni: riecco Hien e Rrahmani, chance per Simeone

Il campionato riparte dal Bentegodi di Verona, dove l’Hellas ospiterà il Napoli nel match valido per la nona giornata di serie A (fischio d’inizio alle 15, esclusiva DAZN). La pausa nazionali è stata turbolenta per Rudi Garcia, che però è stato confermato a tempo dal presidente De Laurentiis in vista di un trittico di gare fondamentali. Ai dubbi sulla guida tecnica si sono aggiunti i gravi infortuni di Anguissa (uscito nell’ultima gara, contro la Fiorentina) e di Osimhen, che starà fuori per circa un mese a causa di una lesione di grado medio al bicipite femorale della coscia destra. Una situazione critica per gli azzurri che il Verona di Baroni, a caccia di preziosi punti salvezza, cercherà di sfruttare.

Photo LiveMedia/Davide Casentini Verona, Italy, November 10, 2022, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Juventus FC Image shows: Milan Djuric of Hellas Verona FCduring Hellas Verona vs Juventus FC, 14° Serie A Tim 2022-23 game at Marcantonio Bentegodi Stadium in Verona, Italy, on November 10, 2022. LiveMedia – World Copyright

Verona-Napoli, le probabili formazioni

VERONA – Dopo essersi concentrato molto sulla fase difensiva, Mister Baroni durante la sosta ha studiato nuove idee per appesantire l’attacco e arrivare più volte al tiro. Il 3-4-2-1 dovrebbe essere confermato: davanti a Montipò dovrebbe tornare Hien, affiancato da Magnani e Amione. Terracciano e Lazovic sugli esterni, mentre a centrocampo saranno confermati Duda e Folorunsho. Sulla trequarti dovrebbe spuntarla Suslov, assistito da Ngonge. Per il ruolo di prima punta è vivo il ballottaggio fra Bonazzoli e Djuric, con il bosniaco favorito.

NAPOLI – Defezioni importanti in casa azzurri, con Garcia che dovrà rinunciare ai big Anguissa e Osimhen. In difesa la notizia positiva è il rientro di Rrahmani, che formerà l’inedita coppia di centrali con il brasiliano Natan. A sinistra dovrebbe rivedersi Mario Rui, complici le fatiche in Nazionale di Olivera. Di Lorenzo inamovibile a destra. Il terzetto di centrocampo vedrà Cajuste assieme a Lobotka e Zielinski, mentre in attacco partirà dal 1′ Simeone, con Politano e Kvaratskhelia ai suoi lati.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Amione; Terracciano, Folorunsho, Duda, Lazovic; Ngonge, Suslov; Djuric. All. Baroni.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Garcia.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

6 ore ago