Verona-Napoli, le probabili formazioni: riecco Hien e Rrahmani, chance per Simeone

Il campionato riparte dal Bentegodi di Verona, dove l’Hellas ospiterà il Napoli nel match valido per la nona giornata di serie A (fischio d’inizio alle 15, esclusiva DAZN). La pausa nazionali è stata turbolenta per Rudi Garcia, che però è stato confermato a tempo dal presidente De Laurentiis in vista di un trittico di gare fondamentali. Ai dubbi sulla guida tecnica si sono aggiunti i gravi infortuni di Anguissa (uscito nell’ultima gara, contro la Fiorentina) e di Osimhen, che starà fuori per circa un mese a causa di una lesione di grado medio al bicipite femorale della coscia destra. Una situazione critica per gli azzurri che il Verona di Baroni, a caccia di preziosi punti salvezza, cercherà di sfruttare.

Photo LiveMedia/Davide Casentini Verona, Italy, November 10, 2022, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Juventus FC Image shows: Milan Djuric of Hellas Verona FCduring Hellas Verona vs Juventus FC, 14° Serie A Tim 2022-23 game at Marcantonio Bentegodi Stadium in Verona, Italy, on November 10, 2022. LiveMedia – World Copyright

Verona-Napoli, le probabili formazioni

VERONA – Dopo essersi concentrato molto sulla fase difensiva, Mister Baroni durante la sosta ha studiato nuove idee per appesantire l’attacco e arrivare più volte al tiro. Il 3-4-2-1 dovrebbe essere confermato: davanti a Montipò dovrebbe tornare Hien, affiancato da Magnani e Amione. Terracciano e Lazovic sugli esterni, mentre a centrocampo saranno confermati Duda e Folorunsho. Sulla trequarti dovrebbe spuntarla Suslov, assistito da Ngonge. Per il ruolo di prima punta è vivo il ballottaggio fra Bonazzoli e Djuric, con il bosniaco favorito.

NAPOLI – Defezioni importanti in casa azzurri, con Garcia che dovrà rinunciare ai big Anguissa e Osimhen. In difesa la notizia positiva è il rientro di Rrahmani, che formerà l’inedita coppia di centrali con il brasiliano Natan. A sinistra dovrebbe rivedersi Mario Rui, complici le fatiche in Nazionale di Olivera. Di Lorenzo inamovibile a destra. Il terzetto di centrocampo vedrà Cajuste assieme a Lobotka e Zielinski, mentre in attacco partirà dal 1′ Simeone, con Politano e Kvaratskhelia ai suoi lati.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Amione; Terracciano, Folorunsho, Duda, Lazovic; Ngonge, Suslov; Djuric. All. Baroni.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Garcia.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Clamoroso a Foggia! Capuano si dimette: “Per il bene di Foggia e del presidente, l’avrei fatto anche se avessi vinto”

Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…

43 minuti ago

Giornalista Sky Sport svela: “Tuchel voleva la Roma ma la Souloukou gli ha preferito Juric”

Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…

51 minuti ago

Ferrero: “Prendo il primo volo, vengo a New York e salviamo la Roma. Voglio regalare un sogno”

La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…

59 minuti ago

Balotelli, cambia tutto a poche ore dal tesseramento: non indosserà la maglia rossoblù | Cosa sta succedendo

Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…

1 ora ago

Kvara protagonista del Napoli di Conte. Il Mattino: “Ipotesi addio resta concreta”

Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…

1 ora ago

Jannik Sinner sotto shock, se lo ritrova contro da avversario: “Ritiro? No, torno in campo” | Ci ha ripensato

Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…

4 ore ago