Diversi dubbi per l’esordio di Inzaghi, Ranieri spera nel recupero di Luvumbo: le probabili formazioni di Salernitana-Cagliari

Filippo Inzaghi si appresta ad esordire sulla panchina della Salernitana ospitando all’Arechi il Cagliari di Claudio Ranieri. Entrambe le formazioni sono a caccia della prima vittoria in campionato per cancellare il peggior avvio in Serie A della loro storia.

Il nuovo allenatore della Salernitana ha recuperato tutti gli infortunati, ma sono stati esclusi dalla lista convocati Bronn e Botheim. Inzaghi ha dichiarato nella conferenza pre-partita di avere diversi dubbi di formazione vista l’abbondanza di scelte. Di certo ci sarà il centrocampo a tre formato dal rientrante Coulibaly, da Bohinen e da uno tra Legowski e Martegani. In avanti non dovrebbero esserci sorprese con Candreva e Cabral alle spalle dell’unica punta Dia. Possibili novità, invece, in difesa dove potrebbe riposare Ochoa in favore di Costil. Sulla linea difensiva dovrebbero essere sicuri di una maglia da titolare i soli Gyomber, al centro, e Bradaric, sulla fascia sinistra. Pirola e Lovato si contendono il posto al fianco dello slovacco, mentre Mazzocchi e Daniliuc sono in ballottaggio per il ruolo di esterno destro, a seconda se il modulo scelto da Inzaghi prevederà un terzino bloccato.

Ranieri spera di poter schierare dal primo minuto sia Dossena che Luvumbo. Quest’ultimo potrebbe partire dalla panchina, lasciando la titolarità al fianco di Petagna ad Oristanio, che vivrà una partita particolare dato che è nativo della provincia di Salerno. Il trio difensivo davanti a Scuffet dovrebbe essere completato da Wieteska e Obert. In mediana, dovrebbero essere confermati Nandez, Makoumbou e Prati. Sulla fascia mancina è pronto Jankto, mentre Sulemana sembra favorito su Deiola.

Probabile formazione Salernitana (4-3-2-1): Ochoa (Costil); Mazzocchi (Daniliuc), Pirola (Lovato), Gyomber, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Legowski (Martegani); Candreva, Cabral; Dia. All. Inzaghi.

Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Prati, Sulemana, Jankto; Petagna, Luvumbo (Oristanio). All. Ranieri.

Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Roma, Juric: “Due giorni di litigi pesanti, all’inizio violenti. I giocatori vogliono fare bene”

Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…

2 ore ago

Dusan Vlahovic non giocherà per la Juventus | Arrivato il comunicato UFFICIALE: beffa improvvisa per Motta

Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…

3 ore ago

Clamoroso a Foggia! Capuano si dimette: “Per il bene di Foggia e del presidente, l’avrei fatto anche se avessi vinto”

Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…

7 ore ago

Giornalista Sky Sport svela: “Tuchel voleva la Roma ma la Souloukou gli ha preferito Juric”

Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…

7 ore ago

Ferrero: “Prendo il primo volo, vengo a New York e salviamo la Roma. Voglio regalare un sogno”

La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…

7 ore ago

Balotelli, cambia tutto a poche ore dal tesseramento: non indosserà la maglia rossoblù | Cosa sta succedendo

Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…

7 ore ago