Filippo Inzaghi si appresta ad esordire sulla panchina della Salernitana ospitando all’Arechi il Cagliari di Claudio Ranieri. Entrambe le formazioni sono a caccia della prima vittoria in campionato per cancellare il peggior avvio in Serie A della loro storia.
Il nuovo allenatore della Salernitana ha recuperato tutti gli infortunati, ma sono stati esclusi dalla lista convocati Bronn e Botheim. Inzaghi ha dichiarato nella conferenza pre-partita di avere diversi dubbi di formazione vista l’abbondanza di scelte. Di certo ci sarà il centrocampo a tre formato dal rientrante Coulibaly, da Bohinen e da uno tra Legowski e Martegani. In avanti non dovrebbero esserci sorprese con Candreva e Cabral alle spalle dell’unica punta Dia. Possibili novità, invece, in difesa dove potrebbe riposare Ochoa in favore di Costil. Sulla linea difensiva dovrebbero essere sicuri di una maglia da titolare i soli Gyomber, al centro, e Bradaric, sulla fascia sinistra. Pirola e Lovato si contendono il posto al fianco dello slovacco, mentre Mazzocchi e Daniliuc sono in ballottaggio per il ruolo di esterno destro, a seconda se il modulo scelto da Inzaghi prevederà un terzino bloccato.
Ranieri spera di poter schierare dal primo minuto sia Dossena che Luvumbo. Quest’ultimo potrebbe partire dalla panchina, lasciando la titolarità al fianco di Petagna ad Oristanio, che vivrà una partita particolare dato che è nativo della provincia di Salerno. Il trio difensivo davanti a Scuffet dovrebbe essere completato da Wieteska e Obert. In mediana, dovrebbero essere confermati Nandez, Makoumbou e Prati. Sulla fascia mancina è pronto Jankto, mentre Sulemana sembra favorito su Deiola.
Probabile formazione Salernitana (4-3-2-1): Ochoa (Costil); Mazzocchi (Daniliuc), Pirola (Lovato), Gyomber, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Legowski (Martegani); Candreva, Cabral; Dia. All. Inzaghi.
Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Prati, Sulemana, Jankto; Petagna, Luvumbo (Oristanio). All. Ranieri.
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…