Albert Gudmundsson, attaccante islandese del Genoa, è stato intervistato da SportWeek, parla del paragone con Dybala e delle parole che gli ha detto il suo allenatore, Gilardino:
“Gilardino? Mi ha martellato tanto l’anno scorso, adesso stiamo rifinendo il lavoro. Pillole, piccoli con sigli che applico in campo e mi accorgo che sono sempre azzeccati. Per esempio, con il Milan, mi aveva avvertito che avrei avuto sempre un difensore attaccato al culo e quindi mi ha detto di muovermi a zig zag, in diagonale. Ha avuto ragione. Abbiamo perso, ma gli abbiamo dato fastidio”.
“In campo cerco di mimetizzarmi per trovare spazi, tempi e modi per attaccare. Molti calciatori sono troppo statici. La mia abilità consiste nel provare a fare qualcosa di diverso. Sfrutto la libertà che mi concede mister Gilardino.
Sono un calciatore professionista e conosco i miei doveri: lavorare duro, mangiare e riposare bene. Ma sono anche uno che insegue l’adrenalina, ho bisogno di emozioni. Se però parliamo di calcio, le cose stanno in modo un po’ diverso. Noi islandesi siamo meno “rigidi” di quel che sembra. Fino a 10-15 anni fa i ragazzi giocavano quasi solo all’aperto, dunque, in inverno, al freddo e sotto la neve. Perciò sì, il nostro era un calcio soprattutto di combattimento. Poi sono stati costruiti tanti impianti coperti e una nuova generazione di calciatori ha potuto lavorare sulla tecnica: controllo di palla, precisione dei passaggi, dribbling.
Cosa è per me il dribbling? Insieme al tiro e al saper trovare il compagno smarcato, è una delle mie qualità principali. E probabilmente la cosa che mi diverte di più. Lo provo fin da bambino, quando, indipendentemente dal clima, passavo sul campo sei o sette ore al giorno. Il dribbling è qualcosa che ho nel sangue. Il paragone con Dybala? Ci sta. Tutti e due portiamo i calzettoni abbassati”.
Fonte: TMW
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…