FIORENTINA-EMPOLI 0-2, le pagelle di Stefano Borgi
TERRACCIANO: 5 in ritardo sullo scavino di Caputo, ma non era facile. Prodigioso, invece, su Cambiaghi alla mezz’ora. Stendiamo un velo sul raddoppio virtuale dello stesso Caputo… per fortuna annullato.
KAYODE: 5,5 prima o poi doveva arrivare una partita sbagliata, la pianticella (soprattutto su Cancellieri) è sembrato in perenne difficoltà. Poco da segnalare anche in avanti. Mezzo voto in più per la giovane età.
MILENKOVIC: 4 sul gol dell’1-0 il serbo perde colpevolmente Caputo… che non perdona. Ancora peggio su Gyasi che gli spunta da dietro e (comodo comodo) deposita in rete. Non è che i tre milioni d’ingaggio gli hanno dato alla testa?
QUARTA: 5 due gol presi nell’area piccola non lo possono assolvere. Male anche davanti quando ad inizio ripresa tergiversa e fallisce il possibile pareggio.
PARISI: 5 il vantaggio empolese viene dalla sua zolla ed è segno meno. Davanti si dà da fare, ma dietro…
ARTHUR: 4,5 l’ex Maleh lo marca praticamente a uomo. L’errore del brasiliano è subire passivamente la marcatura, dura, scorretta, ma efficace. (dall’82’ KOUAME’): S.V.
DUNCAN: 5 in una squadra che non tira mai (o quasi) da fuori, il ghanese è tra i pochi a provarci: come al 15′, para Berisha. È l’unico lampo di una prova incolore e disordinata. (dal 73′ MANDRAGORA): 5 si vede solo per calciare gli angoli.
GONZALEZ: 5,5 pochi minuti ed un guizzo di Berisha neutralizza il “terzo tempo” dell’argentino. Nel finale svetta bene ma ancora Berisha è più bravo di lui. Mezzo voto in meno per l’inutile “rabona” del 54′, sintomo di supponenza e superficialità. Seratuccia.
BONAVENTURA: 5 primo tempo (come tutta la squadra) da dimenticare. Qualcosina nella ripresa, ma niente di che. Glielo concediamo. Solo a lui però…
BREKALO: 4,5 anche il croato partecipa alla frittata del gol di Caputo facendosi scappare Grassi, che crossa vincente. Poi viene fagocitato da uno dei primi tempi più brutti della stagione. (dal 46′ SOTTIL): 5 il ragazzo sembra entrare meglio del solito in partita, un suo destro al 58′ finisce (almeno) tra I pali. È una pallida illusione, si fa anticipare persino da Cambiaghi che di ruolo fa il centravanti.
N’ZOLA: 4,5 praticamente non la vede mai. Spiace dirlo ma è così. Non prende 4 solo perché Milenkovic è peggio di lui. (dal 73′ BELTRAN): 6 due palloni, sfortunati, girati verso la porta e tanta pazienza a restare in panchina.
All. ITALIANO: 4 l’approccio alla partita, totalmente fallimentare, è anche opera sua. La pervicacia nel tenere in campo N’Zola e Milenkovic (i peggiori)… anche. Domanda: cosa gli ha fatto Beltran per non giocare mai?
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…